La squadra di Porcari, rappresentata da quattro equipaggi portacolori, ha archiviato l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 sul terzo gradino del podio, seconda nel confronto riservato ai preparatori.
Si è conclusa sul podio assoluto, in terza posizione, la 60ª Coppa Città di Lucca di MM Motorsport. Il team di Porcari, rappresentato sulla pedana di partenza da quattro equipaggi portacolori, ha archiviato l’appuntamento condividendo il risultato con Paul Antoine Santoni e Jean Français Muselli, impegnati sui sedili della Skoda Fabia RS.
Una prestazione convincente, quella espressa dal pilota corso, rallentato nella fase centrale di gara da una errata scelta di gomme ma interprete di una vera e propria progressione nell’ultimo giro di prove speciali, valso il sorpasso sul diretto avversario.
Hanno visto l’arrivo le due Skoda Fabia Rally2 Evo affidate a Mario Lazzareschi e Marco Ramacciotti. Quindicesimo assoluto, Mario Lazzareschi si è reso compartecipe con Keti Quiriconi di una prestazione crescente, al primo impegno della stagione sportiva. Una performance, quella del driver lucchese, contraddistinta da riscontri soddisfacenti e da una pronta reazione ad alcuni errori accusati nella fase iniziale di gara. Ramacciotti, che ha condiviso l’abitacolo con Leonardo Matteoni, ha concluso l’esperienza in ventiduesima posizione recriminando su alcune scelte di gomme che non si sono rivelate congeniali alle condizioni di fondo ma acquisendo, chilometro dopo chilometro, consapevolezza di poter tornare ad esprimersi in modo soddisfacente al volante della vettura boema.
Sfortunata uscita di strada per Andrea Matteoni, all’esordio su Skoda Fabia RS. Il pilota di Porcari si è visto costretto al ritiro a causa di una “toccata” accusata sulla prima ripetizione della prova speciale San Rocco, alla domenica, quando – con Massimiliano Menchetti alle note – si trovava in settima posizione assoluta.
La squadra lucchese si è congedata dalla pedana d’arrivo della gara sul secondo gradino del podio riservato alle squadre partecipanti.
Nelle foto (Amicorally): Santoni in azione