SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Monza, «Race To Donate» vince un’altra gara: donati 15 mila euro al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo

Solidarietà e sport in occasione dell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance grazie al pilota Mercedes-Nova Race, Alessandro Marchetti, che ha ideato l’iniziativa finalizzata ad estendere la cultura della donazione tramite il motorsport.
In occasione dell’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, svoltasi all’autodromo di Monza, il pilota Mercedes-Nova Race, Alessandro Marchetti, attraverso l’iniziativa RACE TO DONATE, ha voluto compiere un gesto straordinario, devolvendo 15.000 euro al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

La donazione rappresenta un simbolo di riconoscenza e un invito concreto alla sensibilizzazione su una delle malattie più diffuse in Italia: la leucemia. Alessandro Marchetti, che ha vissuto in prima persona l’esperienza della malattia, è riuscito a trovare un donatore compatibile tramite il Registro, che ha sede a Genova, permettendogli di tornare alla vita e alla sua carriera nel motorsport. La sua donazione nasce dalla volontà di dare un segnale di speranza e di solidarietà per chi è in attesa di un trapianto salvavita.

“Questo è il mio modo di ringraziare chi mi ha aiutato a superare uno dei momenti più difficili della mia vita e di sostenere chi potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione – ha commentato Marchetti. – La battaglia per diffondere e capillarizzare la cultura della donazione di midollo osseo si vince con la comunicazione efficace e oggi abbiamo gettato le basi affinché IBMDR abbia le armi giuste per farlo.”

Il contributo di Alessandro Marchetti all’ IBMDR attraverso la donazione al Direttore, Dott.ssa Nicoletta Sacchi, non è solo economico ma anche un potente esempio di come sport e sensibilizzazione possano intrecciarsi, ispirando sopratutto i giovani a conoscere e supportare il Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto