SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Moto Guzzi Fast Endurance: settanta piloti al via sul Cremona Circuit

Grande divertimento per tutti, in sella alle Moto Guzzi V7 Trofeo. Dopo 90 minuti di gara, i tre equipaggi sul podio sono racchiusi in soli 30 secondi. Bellucci e Nari (598 Corse) si confermano i migliori, davanti ai Team AR#28 e Guaracing Factory Team 1. Marcato e Piccirilli (Nuova M2 Racing) centrano il successo nella classe 750. Prossimo appuntamento al Mugello il 28 agosto.
Il Cremona Circuit ha ospitato nel fine settimana il secondo appuntamento del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2022, con ben 70 piloti – suddivisi in 35 equipaggi – a darsi battaglia in sella alle Moto Guzzi V7 con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.

Con temperature che hanno sfiorato i 40 gradi, la gara “miniendurance” di 90 minuti disputata sul tracciato lombardo ha messo a dura prova sia i piloti sia le nuove V7 Trofeo, che hanno confermato l’ottima affidabilità mostrata nell’apertura di Vallelunga, unita a prestazioni degne di moto ben più potenti. Lo dimostra il miglior crono ottenuto in qualifica da Matteo Baiocco, oggi impegnato nel ruolo di coach di Aprilia Racing in MotoGP, al via come ospite speciale in questo appuntamento: 1’49”911.

La lotta per la vittoria ha visto protagonisti tre equipaggi: al termine dell’ora e mezza di gara, la coppia formata da Emiliano Bellucci e Stefano Nari (Team 598), già reduce dalla doppietta nell’appuntamento di apertura a Vallelunga, si è confermata la migliore tagliando il traguardo con poco più di 17” di vantaggio sugli agguerriti Alberto Rota e Mauro Poloni (Team AR#28), che conquistano così il loro primo meritato podio nel Trofeo. Poco più distanti, a 31”, Gianfranco Rubini e Jacopo Rizzardi (Guaracing Factory Team 1), che agguantano invece il terzo podio consecutivo. Buona anche la gara del Team Zard (Milone-Varanese), quarti e non lontani dai primi.

Nella classe 750, riservata alle V7 III che hanno animato le prime tre edizioni del Trofeo e al via anche quest’anno con una classifica ad esse dedicata, primo successo per Nicola Marcato e Franco Piccirilli (Nuova M2 Racing), risultati subito particolarmente a loro agio al Cremona Circuit. Alle loro spalle Luca Ciuti e Dario Benfaremo (Banda Racing dei Rapaci) e i “cugini” del Team dei Rapaci 1 (Luca Fornasiero-Mauro Rossignoli).
L’appuntamento ora è tra poco più di un mese, il 28 agosto, sugli spettacolari saliscendi del Mugello, altra new entry nel calendario del Trofeo. Seguirà il gran finale a Misano, con gara doppia il 15 e 16 ottobre, la prima delle quali si correrà in notturna.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto