SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Moto. Massimo Mocci: in attività da oltre 30 anni

Il 58enne cagliaritano Massimo Mocci su Husqvarna (Motoclub città di Cagliari) ha corso la prima prova del Trofeo Enduro Husqvarna a Castiglion Fiorentino.
Mocci corre da circa 35 anni, nelle specialità Enduro e Rally, sia nell’isola che nella penisola. Ha partecipato a due campionati italiani Motorally, a diversi Rally di Sardegna e dell’Umbria, e a ben due Rally dei Faraoni in Egitto (nel 2008 e 2010).
“Negli ultimi tre anni partecipo per il Moto Club Città di Cagliari”, racconta Massimo Mocci, “al campionato regionale e al Trofeo Husqvarna, gara in cui mi sostiene sempre l’Autovamm Husqvarna e la compagnia per cui lavoro, Groupama Assicurazioni.
Negli ultimi anni sto correndo per pura passione ma con un livello di divertimento più alto rispetto a quando ero più giovane, e poi, un aspetto molto importante, l’ambiente che si vive e l’aria che si respira nei due campionati è fantastica sia nella penisola che nella nostra Isola, dove esiste una sana rivalità, ma nel cosiddetto “terzo tempo” si sta insieme con i piloti di tutta la Sardegna.
La prima gara del Trofeo Husqvarna si è svolta lo scorso 10 aprile a Castiglion Fiorentino (cittadina dell’indimenticato Fabrizio Meoni) insieme agli altri due marchi del gruppo: KTM e GasGas (è stato stabilito il record di iscritti con ben 530 moto). È stata una gara di livello medio alto, impegnativa (ci sono stati diversi ritiri) ma comunque fattibile, parecchie mulattiere viscide che poi, con il passare della gara, sono andate per fortuna asciugandosi. Personalmente sono soddisfatto del risultato, anche se, per dirla tutta, ormai la mia gara è con me stesso, tenuto conto dei numerosissimi infortuni in questi ultimi vent’anni, non posso permettermi di rischiare più di tanto. Il prossimo appuntamento sarà il 24 aprile a Città di Castello (PG) dove saremo tre Husqvarna, due KTM e una GasGas”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto