SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Motocross. Campionato Prestige femminile, il punto prima di Fermo

Galvagno in testa alla classifica, ma Van de Ven vuole il titolo – Il 28 agosto la gara in diretta.
Tre prove disputate su sei e una da scartare. Il campionato italiano Prestige Femminile 24MX – Borilli Pro Series 2022 è ancora al giro di boa e la classifica provvisoria presenta tante varianti di cui tenere conto.
Con la possibilità offerta dal regolamento di togliere dal punteggio di fine campionato il peggior risultato di giornata, le posizioni potrebbero stravolgersi in qualsiasi momento e anche una prova sfortunata potrebbe non pesare sull’esito della corsa al titolo italiano.
Per il momento le grandi protagoniste della stagione sono state due: Nancy Van de Ven (Yamaha – Ceres71) ed Elisa Galvagno (Husqvarna – Megan racing). L’olandese, attualmente in testa al campionato del mondo, ha vinto le due gare a cui ha partecipato (Bosisio Parini e Castellarano), ma l’assenza nel secondo round di Castiglione del Lago la costringe a inseguire in classifica Galvagno, che invece in Umbria ha portato a casa la vittoria.

Il 27 e 28 agosto a Fermo le ragazze daranno vita al loro quarto round, in concomitanza col campionato Prestige Mx1-Mx2, e per la prima volta la gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming. Van de Ven e Galvagno, quindi, a giocarsi la vittoria, ma altre sicure protagoniste sono pronte a riempire il gruppo delle partenti.

A cominciare da Giorgia Montini (Husqvarna – Gaerne), ex campionessa italiana, che cerca un posto sul podio per confermarsi anche quest’anno tra le migliori crossiste nazionali. E poi la giovane Clarissa Tognaccini (GasGas – Gaerne), apparsa in crescita e sempre più vicina alle prime. Ma soprattutto Giorgia Blasigh (Yamaha – 2B racing), al suo primo anno con la 250 4 tempi e già velocissima, ma rallentata da un infortunio subito nelle scorse settimane.
Oltre al titolo assoluto, il campionato italiano Prestige femminile assegna anche il titolo 125 2 tempi, categoria nella quale Emanuela Talucci (KTM – Pardi) finora ha menato le danze, vincendo tutte e tre le gare. L’abruzzese, che a Fermo correrà praticamente in casa, è stata l’unica in grado di finire sempre tra le prime 10 assolute e ha accumulato un vantaggio di oltre 100 punti su Marta De Giovanni (GasGas – Fuoringiro Savona) e Cecilia Polato (GasGas – Wallaby Tex).

Al momento le ragazze che hanno già conquistato punti nel campionato italiano Prestige femminile 2022 sono 37.
Fonte: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Nella foto in alto: Van de Ven, Galvagno & Blasigh – ph. Phawkmania
Partenza – ph. Mxreport
Giorgia Montini – ph. Leonello Botti
Emanuela Talucci – ph. Leonello Botti

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Buone indicazioni per Corrado Pinzano al Ciocco con la nuova Skoda

Il debutto stagionale del driver biellese campione in carica del Trofeo Italiano Rally, al Rally del Ciocco, pur con le condizioni meteorologiche proibitive, ha dato segnali importanti alla guida per la prima volta della Skoda Fabia RS Rally2. Indicazioni positive da sfruttare per l’imminente avvio del Trofeo asfalto al Rally della Marca di inizio aprile.

Pavel group nella top five del Rally “Ciocco” regionale

Grazie alla quinta piazza di Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, la squadra ha indorato la sfortuna sofferta dal team alla trasferta lucchese. Questo fine settimana impegno “tricolore” su terra al Rally Val d’Orcia, dove debutta con la squadra il sammarinese Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 Evo. Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella

MotòExhibition a Modena Fiere: nello stand ASI le rare moto Garanzini

LE MOTO DI ORESTE GARANZINI NELLO STAND ASI ALLA PRIMA EDIZIONE DI “MOTÒEXHIBITION” A MODENA FIERE. La storia della moto italiana affonda le sue radici all’alba del 1900 e può contare sul genio e le capacità artigianali di decine e decine di costruttori, dai più piccoli a quelli che negli anni sono diventati veri e

Il #RA Rally Regione Piemonte presenta le sfide

Nel pieno delle iscrizioni aperte (chiusura il 4 aprile), il secondo atto del “tricolore” assoluto rally conferma la propria tradizione dell’avere un percorso tecnico e selettivo, unito al grande fascino dei luoghi che attraversa. Chiuderanno venerdì 4 aprile le iscrizioni alla 19^ edizione del #RA Rally Regione Piemonte, ed intanto il Campionato Italiano Assoluto Rally

error:
Torna in alto