Movisport al “Valtellina”: Miele-Mometti con la Citroen DS3 WRC

Quarta gara stagionale per il giovane driver lombardo, che tenta il bis del 2022, tornando sulla DS3 WRC.
Stessa gara, stessa vettura. Simone Miele torna alla Coppa Valtellina, questo fine settimana, con la Citroen DS3 WRC, la compagna di tante battaglie e tante vittorie, una di quelle proprio l’edizione dello scorso anno di una delle gare più longeve in Europa, quest’anno giunta alla 66^ edizione.
Sarà appuntamento della Coppa Rally di Zona 2, quarto atto stagionale, a Sondrio, ed il pilota milanese oltre ad inseguire il bis in questa gara, andrà alla ricerca del primo successo stagionale alla sua quarta gara dell’anno.
Il transito in pedana del primo concorrente del Rally Coppa Valtellina è previsto alle 16:01 di sabato 1 luglio. Nella giornata di sabato sono previste due prove cronometrate ad Albosaggia (2,75km) e Mello (10,79 km) da ripetersi due volte. Dopo il riordino delle 17:56 in centro a Morbegno e l’assistenza da 45 minuti, è previsto l’ultimo passaggio sulla Mello alle ore 21:30 per dare modo a tutti gli equipaggi di percorrerla con i fari supplementari. A conclusione della giornata, l’ingresso del riordino notturno. Domenica 2 luglio, la partenza avverrà in ordine di classifica ed il primo concorrente lascerà il parco chiuso alle ore 08:21 per andare dapprima in assistenza (45 minuti) e poi sulle prove di Berbenno (7,10 km) e Postalesio (10,49 km) -da ripetersi due volte- intervallate da un riordino a Chiesa in Valmalenco alle ore 10:59 e il service park sempre da 45 minuti. L’arrivo del primo concorrente sulla pedana di Piazza Garibaldi a Sondrio è previsto alle ore 14:46.
A SEGNO I DUE IMPEGNI “DOLOMITICI”
Due le partecipazioni, nel fine settimana passato, alla terza prova del “tricolore” asfalto, il celebre Rally di San Martino di Castrozza, in Trentino, all’ombra delle celebri “pale”.
Gara di forza per il giovane veronese Mattia Scandola, in coppia con Alessandro Franco sulla GR Yaris del Trofeo. Il monomarca giapponese era al terzo atto e Scandola, affiancato da Alessandro Franco, ha dato una sterzata decisa alla stagione dopo un avvio punteggiato dalla sfortuna, finendo ottavo nella classifica del monomarca giapponese. La 208 Rally4 di Rizziero Zigliani e Albrecht Baruffa ha invece chiuso al decimo posto di classe.          
Nella foto: Simone Miele in azione
Fonte: Alessandro Bugelli | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Messina la Presidenza degli AC Sicilia

Massimo Rinaldi è stato eletto a rappresentare gli Automobile Club regionali di cui è Vice Presidente l’agrigentino Salvatore Bellanca. Il Presidente dell’Automobile Club Messina Massimo Rinaldi è il nuovo Presidente regionale degli AC ed il vice è l’omologo di Agrigento Salvatore Bellanca. L’ingegnere messinese da diversi anni alla guida dell’ente peloritano, è stato eletto dai

Pavel Group torna all’estero: al Rally Du Valais con Vona-D’Agostino

La squadra di Serravalle Pistoiese sarà al via di una delle gare più iconiche in Europa, oltre alla tripla partecipazione al “Colline Metallifere” a Piombino con Del Testa, Sollazzo e Zurri. Di nuovo in fine settimana di grande lavoro, quello che si profila all’orizzonte per Pavel Group, con due eventi e quattro partecipazioni in totale.

ASI Village al salone “Auto e Moto d’Epoca” di Bologna Fiere

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre i padiglioni di Bologna Fiere ospitano la 41^ edizione di “Auto e Moto d’Epoca”, salone internazionale e luogo di incontro per appassionati del settore provenienti da tutto il mondo. Spazi immensi (235.000 mq e 14 padiglioni) dedicati ai motori vintage di ogni genere ed epoca: contesto nel quale

Ruote nella Storia tra la tradizione e le grotte di Camerano

L’Automobile Club Ancona ha scelto Camerano come meta per la sua quarta edizione di Ruote nella Storia. Il format, ideato e realizzato da ACI Storico e Automobile Club d’Italia, ha raggiunto il Parco del Conero per una giornata all’insegna dell’arte, della tradizione e della ricchezza paesaggistica. Camerano, città natale del pittore e restauratore Carlo Maratta,

error:
Torna in alto