Nel fine settimana del 19 e 20 luglio si è disputato il terzo Slalom Città di Bono, che ha richiamato 55 piloti nel cuore della Sardegna. La manifestazione, organizzata dall’ASD Bono Corse con il patrocinio della Regione Sardegna e il supporto della Città Metropolitana di Sassari, ha assegnato punti validi per il Trofeo Nord, la Coppa 2ª Zona e il Campionato Delegazione Sardegna ACI Sport, quest’ultimo con coefficiente maggiorato a 1,5. Il percorso di gara, lungo 2,89 chilometri sulla SP6, ha offerto un tracciato tecnico e impegnativo in un contesto reso ancor più difficile dalle alte temperature estive.
Tra i protagonisti della gara si sono distinti i piloti della scuderia MRC Sport. Vittorio Orecchioni, al volante della sua Peugeot 205, ha portato a casa il primo posto di classe e il quarto assoluto tra le storiche. Al termine della gara ha dichiarato: “Nonostante il gran caldo e il fatto che non sono uno slalomista, essendo solo la mia terza gara in questa specialità e l’ultima risalente al 2017, è andata bene. Guardando i tempi sono soddisfatto: la mia vettura, che ha trent’anni, si è comportata egregiamente, riuscendo a stare davanti a mezzi molto più moderni e potenti. Il percorso era davvero bello e l’accoglienza degli amici della Bono Corse è stata al top.”
Anche Tiziano Sale, al volante della Peugeot 106, ha gareggiato tra le auto moderne. Questo il suo commento: “Sono uscito terzo di classe E1 Italia e diciottesimo assoluto. Mi spiace per l’andamento della gara: ho avuto diversi problemi con la macchina a causa dell’asfalto sporco e pieno di olio. Speriamo che l’anno prossimo vada meglio.”
Nicolosa Guiso, anche lei pilota MRC Sport attesa al via, non ha potuto prendere parte alla gara per motivi personali.
Fanny Piccoli