SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MX 2023. Ponte a Egola, superpole SKF per Forato e Pancar

Campionato italiano motocross – I risultati delle qualifiche del sabato.
I due campioni in carica sugli scudi nelle qualifiche del quinto round del campionato italiano motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series. Sulla pista di Ponte a Egola, Alberto Forato e Jan Pancar conquistano le superpole SKF con ampio margine sugli avversari e si candidano al ruolo di favoriti per le gare di domani.

Alberto Forato (KTM – Orbassano racing) si conferma ancora una volta il più veloce in pista nelle qualifiche e coglie la quinta superpole su cinque, col tempo di 1’45”069. Alessandro Lupino (Beta – Fiamme Oro) ci prova, ma ferma il suo giro sull’1’46”331 che gli vale il primato nell’altro gruppo di qualificazione e, di conseguenza, il secondo posto nello schieramento di partenza di domani.
Simone Croci (Husqvarna – Intimiano Natale Noseda) si schiera al terzo posto, davanti a Giulio Nava (Yamaha – Lc racing), Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr offroad) e Filippo Zonta (GasGas – Amsil). Yuri Pasqualini (Honda – Bisso Galeto), undicesimo assoluto, è il primo dei Fast, mentre il veterano pluricampione del mondo Alessio Chiodi (Yamaha – Galaello) parte con il tredicesimo tempo.
Nella Mx2 Jan Pancar (KTM), con un grande giro proprio all’ultimo tentativo, stacca il crono di 1’46”290 che gli vale la superpole SKF. Il campione italiano in carica precede Valerio Lata (KTM – Motor racing Vitinia), che nell’altro gruppo ottiene il miglior tempo in 1’47”785.
Terzo cancello di partenza per Andrea Rossi (KTM – Mxone), poi la tabella rossa virtuale Cas Valk (Fantic – Gaerne), Federico Tuani (KTM – Sm Action) e Yuri Quarti (GasGas – Berbenno). Il primo dei piloti della categoria Fast all’allineamento di domani sarà Mattia Roncaglia (KTM – Sm Action), col settimo posto assoluto.
Le manche del gruppo A e della Rookies cup 24MX 125 (che disputerà anche le qualifiche domani mattina) saranno trasmesse in diretta tv e streaming gratuita domani a partire dalle 11,25.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
Nella foto in alto: Alberto Forato – ph. Mxreport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto