SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piria è il primo vincitore dello Slalom Città di Enna

Il giovane portacolori della Giarre Corse si  è imposto su Ermolli Suzuki nella gara organizzata da Automobile Club Enna  e dall’Autodromo di Pergusa davanti a Carfi e Gentile entrambi su Elia Avrio.

Antonino Piria è il primo a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dello Slalom Città di Enna. A soli 17 anni, il figlio d’arte calabrese ha dimostrato il suo talento, potendo partecipare alla gara grazie una  deroga regolare che gli ha permesso di esprimere appieno le sue abilità. Suo padre, Salvatore Gaetano, originario di Scilla  oltre ad essere un ottimo pilota vincendo alcuni Slalom è stato un ottimo preparatore, così oggi Antonino seguendo le sue orme ha compito un piccolo record, nell’ essere il più giovane vincitore assoluto di questo tipo di gara. 
Un nuovo format fortemente voluto dagli organizzatori, L’Automobile Club Enna e L’Ente Autodromo che ancora una volta ha messo in luce tutta la poliedricità di struttura polifunzionale pronta a qualsiasi innovazione.
Piria  ha vinto grazie a una prima manche velocissima su Ermolli Suzuki  in cui ha ottenuto la sua migliore prestazione di 2’20” 80 (140,80)  grazie alla quale ha preceduto Giovanni Carfì  del Motor Team Nisseno e di 4″57 e Salvatore Gentile  dellaArmanno Corse di 6”81  entrambi su Elia Avrio St 09.
Ai piedi del podio Domenico Giangrande della catania corso ancora su una Elia e di gruppo E2SC mentre al quinto posto è primo delle estreme vetture silhouette del gruppo E2Sh Pietro Cataldi della scuderia Giarre Corse  su Fiat 126.
Sesta piazza per  Salvatore Di Mauro anche lui della Catania corse su Radical SR4 Mentre in settima  posizione Luca Bellia che con la Peugeot 205 rally  del motor team  nisseno si è imposto fra le Auto Storiche precedendo Mattia Bellia con un’identica vettura.
 In ottava  posizione ha chiuso Maurizio Anzalone su Renault Clio Rs  rs vincitore del gruppo E 1.
Chiude la top ten Paolo Nicolosi su Fiat 126 del gruppo bicilindriche.
Negli altri Gruppi Carmelo Callari della Ro Racing  ha vinto su Peugeot 106 il gruppo A grazie al successo nella classe 1400,  Paolo Cusimano della Giarre corse su Peugeot 205 è stato  il vincitore del gruppo Slalom Speciale nel quale ha preceduto Angelo Gargano dell’Armanno corse.
Infine ha vinto il gruppo Gaetano Lombardo Si è imposto nel Gruppo N  con la Peugeot 106 e Salvatore Castronovo ha vinto il gruppo refistars plus con la Renault clio Rs. 
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È l’ora della prova alla 29ª Luzzi-Sambucina

Alle 9.00 di oggi, sabato 19 luglio, scatteranno le due manche di ricognizione della tappa calabrese del Campionato Italiano Supersalita, la gara cosentina organizzata da Tebe Racing. Il picco delle temperature estive sarà tra le variabili più temute dai big del Tricolore e del CIVM sud attesi al via. L’atmosfera è già rovente a Luzzi,

Arriva il Trofeo Lodovico Scarfiotti

La cronoscalata del maceratese (25-27 luglio) ha visto confermata ancora una volta la doppia validità per i Campionati Italiani Montagna auto moderne ed auto storiche. Iscrizioni dei piloti aperte fino al 21 luglio, presentazione stampa il 23 luglio. Si avvicina il weekend del 34° Trofeo Lodovico Scarfiotti per auto moderne che assieme al 17° Trofeo

Museo Nicolis tra le 100 collezioni d’auto più importanti al mondo

Il Museo Nicolis di Villafranca di Verona si conferma tra le cento collezioni private di auto storiche più importanti al mondo nell’edizione 2025 di The Key, la prestigiosa pubblicazione internazionale annuale edita da TCCT – The Classic Car Trust. Sotto la direzione editoriale di Antonio Ghini, The Key è considerata il punto di riferimento assoluto

error:
Torna in alto