Nasce il Campionato Italiano Supersalita

Cambia il panorama della velocità montagna. Giunta Sportiva ha approvato le proposte della Commissione. Novità è la serie d’eccellenza della Velocità Montagna che si articolerà su 7 appuntamenti. Avranno validità di Campionato Italiano Velocità Montagna le altre 24 gare in calendario con Finale ad Orvieto. Promozione massiccia e diretta streaming su ACI Sport TV (228 Sky).

La Giunta Sportiva in data 25 ottobre ha approvato le proposte della commissione Salita di ACI Sport ed ha assegnato le validità alle gare dei velocità montagna per la stagione 2024.
Nasce il Campionato Italiano Supersalita, la serie d’eccellenza che si articolerà su sette appuntamenti. Particolari requisiti chiesti alle organizzazioni, alle quali è offerta una promozione dedicata. Per i concorrenti è prevista l’iscrizione al campionato. Tutte le gare avranno una copertura mediatica adeguata con la diretta streaming e su ACI Sport TV, oltre a servizi garantiti sulle maggiori testate nazionali. 
Le gare inserite nel calendario Supersalita 2024 sono: 53° Trofeo Vallecamonica (BS); 65^ Coppa Selva di Fasano (BR); 59^ Rieti Terminillo – 57^ Coppa Bruno Carotti (RI); 73^ Trento Bondone (TN); 63^ Coppa Paolino Teodori (AP); 59° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 66^ Monte Erice (TP).
Le altre 24 gare in calendario avranno tutte validità di Campionato Italiano Velocità Montagna suddiviso in zona Nord e zona Sud, con alcuni appuntamenti a doppia validità. La 51^ Cronoscalata della Castellana di Orvieto (TR), sarà la Finale Nazionale di CIVM.
Fonte: Addetto Stampa C.I.V.M. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto