SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Paolo Andreucci al Rally Regione Piemonte su Citroen C3 gommata MRF Tyres

Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani, è pronto a prendere il via al secondo appuntamento del campionato italiano assoluto rally Sparco 2024.
Al volante della Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar Sport Italia gommata MRF Tyres sarà il portacolori della Scuderia Ro Racing di Rosario Montalbano.

Continua il lavoro di sviluppo delle coperture MRF Tyres per Paolo Andreucci, che nel prossimo fine settimana sarà al via del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, in programma dall’11 al 13 aprile.
Il portacolori della scuderia Ro racing di Rosario Montalbano prenderà il via alla gara su asfalto al volante della Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar Sport Italia e sarà affiancato, come di consueto, dall’ormai fidato ed esperto navigatore Rudy Briani. Nonostante il mancato via al Rally della Vald’Orcia, Andreucci è comunque stato presente a Radicofani. Ha riscosso notevole successo l’MRF Trophy Italia terra, trofeo riservato per gli specialisti delle strade bianche, che alla sua prima edizione può contare già sulla partecipazione di oltre 20 equipaggi.

“Continua il nostro lavoro di sviluppo e di test con MRF Tyres – ha commentato Paolo Andreucci-. Questo fine settimana appena trascorso avremmo anche dovuto prendere il via al Rally della Val d’Orcia, secondo appuntamento del campionato italiano rally terra, ma purtroppo la macchina con cui avremmo dovuto partecipare non è arrivata per tempo. Al Rally Regione Piemonte saremo al via con la Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar Sport Italia per continuare il percorso di sviluppo delle gomme MRF Tyres. Già dalla prima gara di Campionato, il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, abbiamo raccolto dati molto importanti e anche durante la gara abbiamo fatto delle scelte gomme che andavano in quella direzione e che ci ha appunto permesso di incamerare dati importanti. Siamo parte integrante di una grande squadra e insieme all’ingegnere Fiorenzo Brivio stiamo lavorando per presentare prodotti sempre più evoluti.”

Venerdì 12 motori accesi con lo shakedown allestito in località Seirole e riservato aglie quipaggi prioritari e partecipanti alle qualifiche (vetture Rally 2/R5). La cerimonia di partenza si terrà ad Alba alle ore 15 preludio al via della sfida con la “power stage”  seguita in diretta televisiva da Rai Sport e dalle piattaforme Sky di Aci Sport. Di seguito i parziali di Cossano – Mango e SanDonato – Trezzo che chiuderanno la prima giornata.

Sabato 13 aprile sono in programma altri sette parziali cronometrati con i due passaggi sulla famosa “Diano D’Alba” prova storica percorsa nella prima edizione del Rally di Alba seguita dai tratti di Cossano che verrà percorsa una volta soltanto mentre le prove di Vesime e Loazzolo, con alcuni tratti che rievocano le sfide mondiali del Sanremo anni 90 vedranno come per la “Diano” due passaggi. L’arrivo e la cerimonia di premiazione sempre ad Alba alle ore 17.40.
Nella foto: Paolo Andreucci e Rudy Briani su Citroen C3 Rally2 al Rally il Ciocco e Valle del Serchio – Foto Mario Leonelli.
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

39ª Stella Alpina Storica: iscrizioni aperte fino al 31 luglio

DAL 6 ALL’8 SETTEMBRE TORNA LA RIEVOCAZIONE STORICA DELL’ASI DEDICATA ALLA LEGGENDARIA CORSA TRENTINA DISPUTATA DAL 1947 AL 1955.   Il mondo delle “classiche” è in pieno fermento per la 39^ Rievocazione Storica della Stella Alpina, manifestazione rilanciata e organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano in programma dal 6 all’8 settembre nell’incomparabile scenario delle Dolomiti. L’evento, di

Ruote nella Storia tra il Medioevo e il Rinascimento dell’Ennese

Con un rinnovato spirito di rievocazione e valorizzazione, l’Automobile Club di Enna propone, domenica 23 giugno, una nuova e sempre originale tappa di Ruote nella Storia. In un viaggio tra le architetture medievali e rinascimentali, l’Ente, guidato dal Presidente Alessandro Battaglia coadiuvato dalla direzione di Maurizio Colaleo, accoglie lo spirito del format di ACI Storico

Tutto Motori: oggi alle 20.30 su Catalan TV (canale 15)

Oggi, sabato 22 giugno, alle ore 20.30, nell’emittente televisiva Catalan TV (canale 15), andrà in onda la puntata del format televisivo Tutto Motori curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews. La prossima replica è in programma domenica 23 giugno alle ore 22. Il servizio di apertura è dedicato al 1° ABC Motor Challenge organizzato sul circuito

Tutto pronto per il 52° San Marino Rally, in scena domani 22 giugno

Settantantré verificati nel rally valido per il Campionato Italiano Rally Terra, per il CIAR Sparco Junior e per la Coppa di Zona e diciotto i partenti nella gara valevole per il Campionato Italiano Rally Storico. Tutti presenti i grandi nomi annunciati per l’appuntamento organizzato da FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Domani, sabato 22 giugno,

error:
Torna in alto