SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Parte la settimana che porta all’Emilia Romagna il round del WorldSBK

Attesi oltre 65.000 appassionati nel weekend. Giovedì media event sulla ecovia del Conca e la Portoverde, nel pomeriggio al Rockisland di Rimini.
 
Parte la settimana che porta all’Emilia-Romagna Round del WorldSBK. A un mese dalle gare di Barcellona, la SBK arriva da venerdì 2 a domenica 4 giugno al Marco Simoncelli, circuito storico per le derivate di serie, in questi oltre 30 anni fra i primi tre al mondo per gare ospitate.
 
“Sarà un weekend di grandi eventi sulla costa riminese – dice Giammaria Manghi, responsabile della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna – e l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK accenderà i riflettori su un appuntamento attesissimo da tutto il motorsport. Si aggiungerà ai tanti segnali di vitalità del territorio, prontissimo ad una stagione turistica a pieno ritmo.
Al compito istituzionale di promuovere il territorio e i suoi protagonisti, dalle imprese ai campioni in pista, attori della Motor Valley, si aggiungeranno concrete azioni a sostegno delle comunità romagnole colpite dall’alluvione. A loro arriverà l’abbraccio caloroso e il frutto delle azioni che stiamo mettendo a punto”.
 
L’interesse è molto alto: in prevendita sono stati sostanzialmente già centrati i numeri del 2022 quando furono oltre 65mila gli spettatori nelle tre giornate.
 
C’è molta attesa per le gare del WorldSBK che vede al momento Alvaro Bautista dominatore, ma anche per l’altra Ducati, nella SuperSport, dove Nicolò Bulega si presenta da primo in classifica. Tanti i piloti italiani e romagnoli in pista nelle varie categorie. Nel paddock ci sarà il debutto del merchandising MWC firmato da Terranova.
 
In giornata saranno messe a punto tutte le iniziative che nel corso nel corso dell’Emilia-Romagna Round ricorderanno e soprattutto sosterranno le comunità romagnole colpite dall’alluvione.
 
GIOVEDÌ 1° GIUGNO PILOTI E FANS SI INCONTRERANNO A PORTOVERDE E AL ROCKISLAND DI RIMINI
Gli eventi che introdurranno l’Emilia-Romagna Round sono in programma giovedì 1° giugno. In mattinata il media event con i piloti che alle 11:00 partiranno in e-bike dalla MWC Square davanti al punto Tecnobike per percorrere i 7 km della EcoVia del Conca fino a Portoverde e poi un tratto dell’EcoVia del Mare, per poi incontrare i fans.
Prevista la presenza dei piloti Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Phillip Oettl (GoEleven Ducati), Niccolò Bulega (Aruba.it Ducati SSP), Marcel Schroetter, Mirko Gennai (Team BR Corse Yamaha).
 
Sempre giovedì 1° giugno, alle 18.00 l’appuntamento coi fans sarà a Rimini dov’è in programma il Meet and Greet al Rockisland, il famoso locale sul porto di Rimini. Attesi i piloti, in particolare gli italiani che anche qui incontreranno i fans per foto e autografi.
 
PROSEGUE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI – I biglietti per godersi dal vivo lo spettacolo del FIM Superbike World Championship Emilia-Romagna Round sono in vendita sul circuito Ticketone. Informazioni, promozioni e abbonamenti sono consultabili sul sito www.misanocircuit.com.
Durante le tre giornate i biglietti saranno disponibili in prevendita su Ticketone e alle casse del Circuito i giorni della manifestazione.
Ufficio Stampa Misano World Circuit Marco Simoncelli: SMART Comunicazione

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto