SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per Movisport esordio da top ten sulla terra del “Valle del Tevere”

Il grande avvio “sterrato” in provincia di Arezzo, per Battistolli, Dati e Hoelbling è stato condizionato dalla sfortuna, con i primi due ritirati ma con il veronese che ha prodotto un cristallino settimo posto assoluto.

Trasferta sfortunata, per Movisport, nel fine settimana appena passato, al Rally Terra Valle del Tevere, in provincia di Arezzo, gara nazionale che ha aperto l’annata su strada bianca con tanti interessanti argomenti.

La scuderia era al via con un “tridente” in grado di esprimere grande forza, ed alla fine, in rally condizionato dalla sfortuna, si è segnalato un solo arrivo, la settima posizione assoluta per Luca Hoelbling, in coppia con Federico Fiorini sulla Fabia RS di Munaretto. Per loro una prestazione da incorniciare, tutta in progressione, partita dalla undicesima posizione, riuscendo a scalare posizioni su posizioni quando la lotta era serratissima, ma con il feeling con la vettura cresciuto chilometro dopo chilometro. D’effetto, soprattutto, le prestazioni cronometriche nelle ultime due ripetizioni, dove sono andati a segnare tempi tra i cinque più veloci, di certo ripagando tutto il team dell’intenso lavoro svolto in questa due giorni.

“Una gara che si è rivelata più tosta delle aspettative – ha commentato Luca Hoelbling – ma che abbiamo chiuso con soddisfazione dopo una bella risalita. Il fondo fangoso, ma via via più asciutto soprattutto nella giornata di oggi, ci ha forzato a lavorare molto di assetto per adattare e migliorare il feeling con la macchina durante la gara. I ragazzi di MS Munaretto sono stati preziosi come sempre, ed alla fine mi sono sentito più a mio agio e sono riuscito a spingere più forte nelle ultime due speciali. Bene così, ora un po’ di pausa per poi tornare, nuovamente in Toscana, sugli splendidi sterrati della Val d’Orcia”.

Attesissimo sulle strade della provincia aretina, il Campione in carica del “Terra” Alberto Battistolli che doveva sfruttare l’impegno per debuttare con la Toyota GR Yaris Rally2 gommata Pirelli del team Delta Rally con la quale poi andrà ad affrontare la stagione tricolore si è purtroppo fermato dopo cinque prove speciali per un’uscita di strada, quando era secondo assoluto, con al suo fianco il fido Simone Scattolin.

Destino avverso anche per Emanuele Dati, con la sammarinese Daiana Darderi, con la quale aveva già fatto coppia in occasione dello scorso Rally delle Marche. Una gara in progressione, per il versiliese, purtroppo interrotta nel finale per rottura del cambio alla sua Fabia RS quanto veleggiava dentro la top ten assoluta, soprattutto sfruttando la competizione aretina per prendere confidenza e ritmo con la vettura boema.

NELLA FOTO: LUCA HOELBLING (foto RaceEmotion)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto