SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per puntare al record, il Camunia Rally proroga le iscrizioni

Superate le cento adesioni, gli organizzatori del Camunia Rally hanno ottenuto la proroga fino al 18 marzo. Si corre i prossimi 23 e 24 marzo. Terminato il rally ci sarà l’esibizione di Omar Pedrini!
Quando un gruppo è ambizioso, lo si nota anche da alcuni piccoli dettagli. Nonostante al Camunia Rally si sia già raggiunta quota cento iscritti, la scuderia organizzatrice New Turbomark ha chiesto ed ottenuto di prorogare il termine ultimo per le adesioni al fine di puntare a raggiungere la cifra record dello scorso anno. Cinque giorni in più per permettere anche agli eventuali “reduci” del Rally del Ciocco di schierarsi al via sugli asfalti della Vallecamonica nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 marzo.
“Stiamo parlando di cifre importanti che testimoniano lo stato di salute del rallysmo lombardo ed in generale, della voglia di rally che ha questa particolare provincia” racconta Claudio Zagami. “Visti i numeri ci piacerebbe provare a raggiungere il numero degli iscritti del 2023 quando al via furono 116. Non sarà facile ma è uno sfizio che vorremmo toglierci.”
 
Il 10° Camunia Rally sarà il secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3, viatico fondamentale per chi vorrà accedere alla finale di Coppa Italia al Rally della Lanterna del prossimo autunno.
La corsa sarà valida anche per il Trofeo Pirelli Accademia, il Michelin Trofeo Italia e l’R Italian Trophy.
La gara si svilupperà nell’arco di sabato 23 e domenica 24 sulle speciali SISEM, mentre domenica teatro della sfida saranno la Valpalot e la Montecampione. Tutte le speciali si dovranno ripetere per due volte. Partenza ed arrivo saranno nella piazza generale Ronchi di Breno mentre il quartier generale, con direzione gara, sala stampa e centro classifiche, si svolgeranno presso il Centro Congressi di Boario Terme, cittadina che ospiterà anche il riordino ed il parco assistenza. Sempre nel centro polifunzionale della località termale camuna, a gara conclusa, si terrà un live acustico di Omar Pedrini che ripercorrerà gli anni d’oro dei Timoria fino ai successi più recenti come il singolo “Dolce Maria”.
Madrina dell’evento sarà ancora una volta la splendida modella sarda Mara Zucca, testimonial del Camunia anche un anno fa.
Albo d’oro
2014 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2015 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2016 Gianesini Fay (Renault Clio S1600)
2017 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2018 Bondioni-Maifredini (Skoda Fabia R5)
2019 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2020- Non disputato a causa del COVID-19
2021 Bondioni-D’Ambrosio (Skoda Fabia R5 Evo)
2022 Nucita-Pollet (Skoda Fabia R5/Rally2 Evo)
2023 Bottarelli-Pollicino (Skoda Fabia R5/Rally2 Evo)

Per tutte le informazioni è online il sito https://www.camuniarally.it/
Foto: Matti per le corse
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Attesa per il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura del 25-26 ottobre, round del Campionato Italiano Cross Country Ssv che avrà varianti dedicate rispetto al percorso del Rally

Gli organizzatori della Rassinaby Racing, orgogliosi della conferma della tripla titolazione tricolore da parte della Federazione, hanno studiato delle varianti ad hoc a Tula rispetto al percorso del Rally dei Nuraghi e del Vermentino e del Vermentino Historicu, rispettivamente validi per il Cirt e per il Rally Terra Storico. Anche nel 2024, il 21º Rally

Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune

Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell’assoluta bellunese per poco più di tre decimi. Diego Degasperi centra il bis e si conferma uomo da battere alla Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, vantando due successi consecutivi che consolidano ulteriormente il potenziale già visto nella precedente e vittoriosa apparizione a Vittorio Veneto.

Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi

Nel quinto round del Campionato Italiano il pilota sassarese torna sulla Wolf GB08 Raiden Aprilia in cerca di conferme prestazionali e inseguendo la rivincita rispetto all’appuntamento già disputato sul circuito romano a inizio stagione. Le gare sabato alle 14.40 e domenica alle 10.15 su ACI Sport TV. Con grande determinazione Omar Magliona torna alla carica

Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO

IL MITO DELLA FERRARI 250 GTO RIVIVE CON MODENART: NUOVA MOSTRA NELLA SEDE ASI A TORINO   In occasione di Salone Auto Torino 2024, ASI ha inaugurato una nuova mostra di ModenArt allestita nella propria sede nazionale di Villa Rey, sulla collina torinese che si affaccia sul Po. “Gli scultori della velocità” arrivano per la

error:
Torna in alto