SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Phoenix all’esordio del Civm con Salvatore Venuti

Il driver messinese in Sardegna su Peugeot 106 RS Plus rappresenterà il sodalizio di Santa Teresa Riva nella 61° Alghero Scala Piccada, gara che inaugura sabato 1 e domenica 2 Aprile il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Si apre la stagione 2023 delle salite per la Phoenix, con il prestigioso esordio stagionale in CIVM dell’esperto Salvatore Venuti su Peugeot 106 alla 61° edizione dell’Alghero Scala Piccada, in programma nell’imminente fine settimana.  Dopo i successi riportati su Peugeot 106 nelle passate stagioni, Venuti  passa al volante della più potente 308 per ambire al successo della RS Plus.
Venuti si è ben messo in luce nel 2022 salendo con merito sul podio di categoria ed ha esperienza, grinta e preparazione per partire a caccia del primato.
-“Sono affascinato dalla velocità in salita, sebbene il mio amore per i rally è intatto – afferma Venuti – vettura aggiornata per una nuova esperienza certamente esaltante. Ho condiviso la pianificazione del programma con la scuderia che per me è una garanzia di supporto in ogni fase dell’attività sportiva”-.
Il programma prevede che Il paddock sarà ubicato ad Alghero, in centro città, nel Piazzale della Pace (prospiciente il Lungomare) dove si terranno le verifiche nella giornata di venerdì 31 marzo. Le prove ufficiali (sulla S.S.292 Alghero-Villanova Monteleone) sono in programma sabato 1° aprile dalle ore 9, e domenica 2 aprile, sempre dalle ore 9, si disputerà gara-1 e, a seguire, gara-2.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 41° Rally degli Abeti attende gli attori “di Zona”

In programma per il 18 e 19 maggio, la competizione ha le iscrizioni aperte fino all’8 maggio. La gara conferma due giorni di sfide su un percorso ispirato all’edizione dello scorso anno, e sarà il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7, nella cui classifica è al comando il reggiano Tosi. Confermata la validità

Cison di Valmarino protagonista di Ruote nella Storia

Un appuntamento coinvolgente e partecipato quello che ha rappresentato la tappa trevigiana di Ruote nella Storia 2024. La manifestazione, tenutasi con il fondamentale supporto di Automobile Club Treviso presieduto da Michele Beni e diretto da Angelo Raffaele Centola, si è svolto lo scorso 28 aprile ed ha raccolto grande soddisfazione da parte di tutti i

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il portacolori della Squadra Piloti Senesi, nel secondo round CIVSA  si è impegnato a fondo per migliorare ancora il feeling con la le PCR A6 BMW e per superare le sue  performance già eccellenti sul tracciato trapanese che ama in particolar modo. Rotolo fra le auto moderne centra il suo obiettivo con l’Osella pa 21

error:
Torna in alto