SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Phoenix all’esordio del Civm con Salvatore Venuti

Il driver messinese in Sardegna su Peugeot 106 RS Plus rappresenterà il sodalizio di Santa Teresa Riva nella 61° Alghero Scala Piccada, gara che inaugura sabato 1 e domenica 2 Aprile il Campionato Italiano Velocità Montagna.

Si apre la stagione 2023 delle salite per la Phoenix, con il prestigioso esordio stagionale in CIVM dell’esperto Salvatore Venuti su Peugeot 106 alla 61° edizione dell’Alghero Scala Piccada, in programma nell’imminente fine settimana.  Dopo i successi riportati su Peugeot 106 nelle passate stagioni, Venuti  passa al volante della più potente 308 per ambire al successo della RS Plus.
Venuti si è ben messo in luce nel 2022 salendo con merito sul podio di categoria ed ha esperienza, grinta e preparazione per partire a caccia del primato.
-“Sono affascinato dalla velocità in salita, sebbene il mio amore per i rally è intatto – afferma Venuti – vettura aggiornata per una nuova esperienza certamente esaltante. Ho condiviso la pianificazione del programma con la scuderia che per me è una garanzia di supporto in ogni fase dell’attività sportiva”-.
Il programma prevede che Il paddock sarà ubicato ad Alghero, in centro città, nel Piazzale della Pace (prospiciente il Lungomare) dove si terranno le verifiche nella giornata di venerdì 31 marzo. Le prove ufficiali (sulla S.S.292 Alghero-Villanova Monteleone) sono in programma sabato 1° aprile dalle ore 9, e domenica 2 aprile, sempre dalle ore 9, si disputerà gara-1 e, a seguire, gara-2.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Anche il “Rally Village” al 14° Rally Lana Storico

A fare da cornice al quinto appuntamento del Tricolore saranno le iniziative collaterali promosse da Veglio 4×4 nel giorno delle verifiche: la mostra “Rally Lana since 1973” presso Aci Biella, il Village con esposizione di auto e la presentazione degli equipaggi. In programma a Biella venerdì 20 e sabato 21 prossimi, la 14^ edizione del

La grande attesa per il 40° Rally Montecatini e Valdinievole

Tanta attesa per l’edizione che segna il ritorno della competizione nella città termale, caratterizzata da diversi ritocchi al percorso e alla logistica, i tratti distintivi per festeggiare il significativo traguardo dei quaranta anni di storia. Montecatini Terme avrà di nuovo un ruolo centrale, comunicando la voglia di grande rilancio della città da parte della nuova

Balletti Motorsport sale bene al Bondone

Prestazioni eccellenti nella regina delle cronoscalate per la Subaru Legacy affidata a Pioner e la Porsche 911 di Pizzato che svetta nel 2° Raggruppamento. Parentesi dedicata alla velocità in salita tra il recente Valsugana Historic Rally e l’imminente Lana Storico per la Balletti Motorsport impegnata lo scorso fine settimana alla cronoscalata “Trento – Bondone” valevole

error:
Torna in alto