SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pisano e Magliona Motorsport inaugurano alla grande il 2024

Dominio fra le 2 ruote motrici e successo pieno in gruppo e classe al 2° Rally Sulcis Iglesiente per il pilota di Osilo, in azione con la Peugeot 208 Rally 4 condivisa con l’esperto navigatore Musselli.
Primo round stagionale e immediato primo centro per Magliona Motorsport nei rally sardi. Al termine di una due-giorni vissuta sempre ai massimi livelli, i portacolori Andrea Pisano e l’esperto navigatore Salvatore Musselli hanno vinto il 2° Rally Sulcis Iglesiente nella categoria Rally4 al volante della Peugeot 208 Rally 4 preparata da Motor Team di Fabrizio Ferrari. Il pilota di Osilo e il co-driver di Tempio sono stati protagonisti di diversi exploit durante le 10 prove speciali disputate nel territorio di 12 comuni del territorio, tanto da risultare anche i migliori in assoluto fra le auto 2 ruote motrici e a centrare un prestigioso sesto posto nella graduatoria generale.
In quella che era valida come gara d’apertura della Coppa Rally di 10^ Zona ACI Sport e del Campionato Regionale, l’equipaggio della Magliona Motorsport è infatti riuscito a inserirsi in bagarre addirittura con diverse vetture a trazione integrale. Sul traguardo finale di Iglesias, il duo ha coronato una prova davvero convincente con una “quasi top-5” assoluta che ha visto il duo sardo precedere anche alcune delle ben più potenti macchine 4×4, oltre che appunto trionfare nel proprio gruppo e nella propria classe. Il miglior viatico in vista di una stagione 2024 che si annuncia quanto mai promettente e con ancora tante sfide in serbo.

Al termine del rally, il presidente della scuderia Omar Magliona ha dichiarato: “Ormai Andrea Pisano non è più una sorpresa, bensì una concreta certezza. In questi due giorni ha fatto una gara di cuore, d’attacco e senza sbagliare nulla. Ormai penso che sia un pilota di una certa esperienza e che insieme a Salvatore Musselli formi un duo molto affiatato. Ora lavoreremo alle prossime tappe perché il nostro obiettivo è portarlo sempre più in alto, ovviamente sempre in totale sinergia con la scuderia e il sostegno di tutti”.

Nella foto: Pisano-Musselli su Peugeot 208 Rally4 al 2° Rally Sulcis Iglesiente (foto by Gigi Fadda)
Fonte: Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto