SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

CIR Asfalto. L’Actronics Rally della Marca comincia con un doppio pellegrinaggio a San Lorenzo

Nuovo duello tricolore Signor vs Pedersoli in una sfida che promette spettacolo con tanti rivali in grado di lottare per il podio a Conegliano.
Scongiuri a parte, che il venerdì 17 fa sempre un certo effetto nell’immaginario collettivo, il 38° Actronics Rally della Marca è pronto a prendere il via questo pomeriggio alle 17:15 dal Centro Commerciale Coné a Conegliano, con le vetture che usciranno dal parco assistenza dei meccanici. Si corre per il Campionato Italiano Rally Asfalto e per la Coppa Rally di Terza Zona Acisport, oltre che per il Renaul Clio Trophy e per la Michelin rally Cup, intrecciando sfide e ambizioni tra i novanta concorrenti al via. 
DUELLO. Oltre venti Rally2 e un paio di world rally car garantiscono una battaglia fitta per il podio e le posizioni che contano domani sera in piazza Moro a Conegliano, quando la cerimonia di premiazione dalle 18:45 chiuderà i giochi. Ma ad accendere la miccia è ancora una volta il confronto tra Marco Signor su Skoda Fabia Rally2 e Luca Pedersoli su Citroen Ds3 Wrc, nonché tra i rispettivi navigatori di lunga milizia, Patrick Bernardi e Anna Tomasi. Al momento in fatto di vittorie di Marca siamo 3 a 2 per il bresciano Pedersoli (2010, 2014, 2019) contro il trevigiano Signor (2016, 2021), spesso avversari anche dialettici tra gli opposti abitacoli. Quello che serve per tenere vispa l’attesa dell’ennesimo duello al quale non vogliono fare assolutamente da spettatori gli altri annunciati protagonisti. 
QUOTAZIONI. La borsa tricolore dopo i primi due appuntamenti, Elba e Salento, accredita le azioni ballerine – la classifica è ovviamente provvisoria – non solo del leader assente Simone Campedelli (37 pt) e di Signor (30), ma anche quelle di Corrado Pinzano (23) su Volkswagen Polo, Giuseppe Testa (18) e Andrea Carella (17,5) su Skoda, con obbligazioni in calo per Corrado Fontana (9,5) e la sua Hyundai i20 Wrc. A complicare la seduta del Marca, l’incognita una tantum di Alberto Battistolli e del redivivo Marco Silva, vincitore nel 2007, nonché le credenziali di Federico Bottoni, Efrem Bianco e Paolo Menegatti, rivali di Coppa di Zona (tutti su Skoda Fabia Rally2). 
SAN LORENZO. Si comincia oggi con un doppio passaggio sull’inedita prova speciale “San Lorenzo” (8,51 km) da Tarzo a Vittorio Veneto, start del primo concorrente alle 17:54 e 21:28 in notturna, con i fari supplementari. Non un crono qualsiasi, ma una prova con dedica a Mauro Casagrande, un amico del Rally della Marca vinto anni orsono da una crudele malattia. Gli amici di Mauro sono di quelli che non dimenticano e si prodigano per organizzare eventi in favore della comunità di Tarzo. Proprio ciò che rendeva davvero speciale Casagrande.
Fonte: Ufficio Stampa | Carlo Ragogna
Nella foto (2emmephotorace) Marco Signor – Patrick Bernardi, shake down “Actronics Rally della Marca 2022”

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittorie mondiali in Romania per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro

Tre round del Mondiale Enduro 2024 finora disputati, sempre i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Come nei precedenti due appuntamenti, anche al Gran Premio di Romania svoltosi a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno messo a segno dei risultati prestigiosi, ritrovandosi

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

error:
Torna in alto