SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Podio di classe e Top Ten per Chinnici alla 66ª Monte Erice

Nella gara inaugurale  del Campionato Italiano Super Salita, il pilota nisseno, portacolori dell‘Ateneo Motorsport, al volante della Osella 2000 Turbo, curata dalla Catapano Corse, afferra il terzo posto della categoria cadetta ed 8° della classifica assoluta.

 Alberto Chinnici ha chiuso il primo round di Super Salita sul podio di classe 2000 con una prestazione incisive, al volante della Osella Turbo, che gli ha consentito di figurare all’ 8° posto in classifica della 66^Monte Erice con il tempo complessivo delle 2 gare di 6’17”95
Il Nisseno, portacolori dell’ Ateneo Motorsport, ha raccolto così punti preziosi in campionato capitalizzando al massimo le sue prestazioni. In Gara 1 ha subito attaccato per spiccare un buon crono ma è stato costretto allo stop per via di una vettura ferma sul percorso. Rientrato sulla linea di partenza, la sua seconda salita è stata però meno redditizia per via del declassamento delle gomme, ciò nonostante è riuscito a figurare fra i migliori con ill tempo di 3’05”87.
In gara 2 la tenuta degli pneumatici è diminuita ancora e pur avendo un buon set up, frutto dell’ ottimo lavoro preventivo della Catapano Corse, non è riuscito a migliorarsi anche per alcune noie al cambio che si erano presentate già nelle ricognizioni. Ha chiuso comunque la sua seconda salita col tempo di 3’12”08 .
Sono soddisfatto del risultato –  ha dichiarato Chinnici –  del feeling che continua ad aumentare con la vettura e dell’affiatamento con il team che ha svolto un lavoro meticoloso per l’intero weekend.
C’è però rammarico per le due gare, nella prima ero già nell’ultimo tratto e avevo un ottimo ritmo, quando sono stato fermato dai commissari. Purtroppo gli pneumatici che utilizziamo hanno la massima efficienza nell’unico stint e quindi la perdita in termini di prestazione è davvero esagerata. Proprio per questo motivo dobbiamo puntare a migliorare soprattutto nella seconda manche dove al momento siamo davvero penalizzati. In gara 2 inoltre si è ripresentato un problema al cambio che avevo già avuto nelle prove, pochi attimi in folle in una competizione così tirata pesano sul risultato. Il bilancio comunque è positivo, siamo sulla strada giusta, per puntare al vertice della categoria e ben figurare fra i migliori.
Il prossimo appuntamento con la Supersalita per Chinnici è fissato l’11 e 12 Maggio a Fasano.
Fonte: Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto