Pomarance è pronto ad accogliere la seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2024

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2024 sbarca a Pomarance, dove nel weekend del 27 e 28 aprile sono attesi oltre 100 Husky Rider, pronti a sfidarsi sul filo dei centesimi fino all’ultima speciale!

Dopo la prima tappa di Città della Pieve, caratterizzata da condizioni del percorso estremamente impegnative, il Trofeo Enduro Husqvarna arriva a Pomarance (PI), dove nel weekend del 27 e 28 aprile si correrà la seconda tappa del monomarca più esclusivo nel panorama dell’enduro italiano.
Il programma della gara, magistralmente organizzata dal Motoclub Pomarance, è molto intenso: dopo le operazioni preliminari del sabato mattina, tutti gli iscritti si ritroveranno nel pomeriggio per il consueto briefing obbligatorio, durante il quale si terranno anche le premiazioni della prima tappa, annullate per le pessime condizioni meteo. Per l’occasione, tutti i premiati riceveranno un omaggio speciale offerto da Eleveit, Official Sponsor del Trofeo.

Domenica la gara si disputerà con la classica formula del Trofeo: lo staff del Presidente Paolo Salvetti ha organizzato due giri di Enduro da 70 km ciascuno, con 3 prove speciali cronometrate a giro. Come sempre, tutte le speciali sono state tracciate sotto la supervisione del Track Inspector Arnaldo Nicoli e in particolare il Cross Test 2 sarà facilmente accessibile dal pubblico e dagli accompagnatori.
Il paddock verrà allestito a due passi dal centro, dove oltre alla Hospitality Husqvarna Motorcycles sarà possibile chiedere preziosi suggerimenti sul set-up delle sospensioni presso il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, o farsi consigliare dallo staff del Service METZELER Riga Gomme sulla scelta corretta degli pneumatici da utilizzare in gara.

Se poi ci fosse la necessità di controllare il livello dei liquidi della moto prima di metterla in parco chiuso, lo staff di MOTOREX è a disposizione dei trofeisti, mentre per fare gli ultimi acquisti, si potrà visitare il Temporary Shop allestito dal Concessionario NSA di Casnigo (BG).
Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM

Sabato 7 dicembre a Palma di Maiorca, durante il primo Board of Directors successivo all’Assemblea Generale FIM, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato confermato Vice Presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo. L’incarico conferito a Copioli, che già era stato nominato a tale carica nel 2022, è un ulteriore riconoscimento dell’importanza del

La Coppa Teodori 2025 confermata nel calendario del Campionato Super Salita

Il grande lavoro degli organizzatori ascolani ha permesso la conferma nell’elite della montagna anche nel 2025: ad Ascoli appuntamento per il 27-29 giugno. A fine stagione tra novembre e inizio dicembre si decidono i calendari Acisport delle manifestazioni titolate di ogni specialità dell’automobilismo. Per il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo

Andrea Crugnola (EASI) vince il 18° Monza Rally Show

È con la settima vittoria stagionale che Andrea Crugnola ha chiuso il 18° Monza Rally Show, corso fra venerdì 6 e domenica 8 dicembre nell’Autodromo Nazionale di Monza insieme ad Andrea Sassi sulla Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Il varesino, campione italiano in carica e portacolori EASI, ha dominato la prima parte di gara

MM Motorsport e Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta

Il team lucchese si conferma protagonista sull’asfalto del penultimo appuntamento stagionale, conquistando la seconda posizione assoluta con la Skoda Fabia RS affidata a Flavio Brega. La programmazione rallistica nazionale ha regalato ad MM Motorsport una nuova soddisfazione: il team lucchese si è elevato sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, condividendo con

error:
Torna in alto