SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Preview a Milano AutoClassica della mostra mostra “Donne e Motori? Gioie e basta” a cura del Museo Cozzi

La preview anticipa l’Inaugurazione del 21 Novembre al Museo Fratelli Cozzi di Legnano (MI).
Inaugurata venerdì la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, amato e seguito da tutti gli appassionati delle leggende automobilistiche,  a Fiera Milano (Rho) fino a domenica 19 novembre.  La  manifestazione  ha registrato, anche nella giornata inaugurale, una grande affluenza di pubblico, a riprova della sua costante crescita, anno dopo anno.  Pur mantenendo il proprio focus sulle vetture d’epoca, si adatta alle nuove tendenze del mercato evidenziando la felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente e il futuro dei nuovi modelli, con sempre più un occhio di riguardo alla mobilità sostenibile.
 
Preview in esclusiva per Milano AutoClassica della II edizione della mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, ideata da Elisabetta Cozzi, Presidente del Museo Fratelli Cozzi, e fondatrice del Movimento “Woman in power”.  La mostra , che accoglie i visitatori all’ingresso del padiglione 12 accanto alle tre Regine della manifestazione, si declina in venti immagini che ritraggono altrettante personalità femminili a bordo di venti Alfa Romeo appartenenti alla collezione del Museo.
 
Le protagoniste ritratte da Camilla Albertini sono tutte immortalate con le mani al volante e sguardo nello specchietto retrovisore. Con l’obiettivo di sostenere percorsi di empowerment femminile e mostrare che un abbinamento elegante e rispettoso tra automobili e donne può esistere, la mostra  punta a scardinare retrogradi  luoghi comuni.  Il risultato è un racconto per immagini che trasmette forza e riconosce identità, ricordando quanto sia urgente raggiungere e salvaguardare una parità  di genere concreta.

La mostra è un progetto itinerante che, come la prima edizione, sarà esposta in diverse sedi e località per i 12 mesi successivi all’inaugurazione.
Informazioni Utili
Mostra Fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”
Su idea di Elisabetta Cozzi, Presidente del Museo Fratelli Cozzi
Visitabile al Museo Fratelli Cozzi dal 21 novembre al 1 dicembre (per gli orari visitare il sito www.museofratellicozzi.com)
Preview a Milano AutoClassica, Rho Fiera Milano, dal 17 al 19 novembre
La mostra sarà itinerante per tutto il 2024 in diversi luoghi come scuole, spazi espositivi pubblici e privati, luoghi aperti al pubblico.
Patrocini: ACI Storico, ASI, FIVA
Sponsor: Fineco, NiEW, Wuerth, Wyler Vetta
Media Partner: Quattroruote e Ruoteclassiche (Editoriale Domus)
Partner: LIUC Università Cattaneo
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto