SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Primo Slalom Trofeo del Pistacchio Dop di Bronte, trionfa il catanese Silvio Fiore

È stata una gara combattuta fino all’ultima manche la prima edizione dello Slalom Trofeo del Pistacchio Dop di Bronte, corsa domenica 19 novembre lungo la sp 94 Saragoddio-Bronte.
Ad aggiudicarsi la competizione, dopo le prime due manches che hanno visto al comando Domenico Polizzi, è stato il catanese Silvio Fiore della Scuderia Catania Corse, a bordo della propria Formula Fire 1000. Secondo piazzamento per Domenico Polizzi, anch’egli della Catania Corse, a bordo della Elia Avrio Suzuki.
Ultimo gradino del podio per Marco Gammeri, della Scuderia Ro Racing, su una Renault Clio Rs.
La gara, organizzata dall’A.s.d. Scuderia Giarre Corse, con la supervisione dall’Automobile Club Acireale, con il patrocinio del Comune di Bronte e in collaborazione con la Bronte Motori, si è svolta senza incidenti di rilievo.
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti di questa prima edizione – dichiara Giuseppe Trovato, vicepresidente dell’Automobile Club di Acireale – La gara si è svolta nel miglior modo possibile, senza incidenti di percorso ed anche il meteo ci ha assistiti. Un ringraziamento doveroso va all’amministrazione comunale di Bronte, nella persona del sindaco Pino Firrarello, e alla Città Metropolitana di Catania. È stata una stagione densa di appuntamenti e ricca di soddisfazioni”.  

I piloti in gara sono stati 58 su 66 iscritti. La manifestazione, ferma ormai da tanti anni, è stata ripresa quest’anno dalla Scuderia Giarre Corse.
“Questa prima edizione è andata bene – commenta Orazio Maccarrone, presidente della Scuderia Giarre Corse – Non si sono registrati incidenti rilevanti, la gara si è svolta nel miglior modo possibile. Ringrazio il sindaco di Bronte Pino Firrarello per il patrocinio e il pilota Andrea Currenti che ci ha fornito i locali della propria azienda, la Archimede Chimica, sia per le verifiche che per la premiazione. Ringrazio naturalmente anche tutti i piloti intervenuti e ci rivediamo il prossimo anno”.
Fonte: ufficio stampa Maria Bella

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

ART Motorsport 2.0 schiera le due punte al Rally degli Abeti

Il sodalizio pistoiese, presieduto da Giuseppe Artino, pronto ad interpretare l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel weekend sulle strade della Montagna Pistoiese. È entrata nel vivo, la programmazione sportiva stagionale di ART Motorsport 2.0. Il sodalizio di Lamporecchio, presieduto da Giuseppe Artino, è pronto ad interpretare l’asfalto del Rally

error:
Torna in alto