SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Prorogate le iscrizioni al 13° Rally Lana Storico

Ci sarà un giorno in più di tempo per perfezionare le iscrizioni al rally storico valevole per il CIRAS e per il rally di regolarità titolato per il CIRAR. Torna anche l’iniziativa dedicata al ricordo di Ettore Emione.
Un giorno in più per inviare la propria iscrizione alla tredicesima edizione del Rally Lana Storico, è stato concesso dagli organizzatori della manifestazione in programma a Biella venerdì 21 e sabato 22 giugno prossimi; sarà quindi possibile perfezionare le adesioni entro le 18 di martedì 18 giugno prossimo.
Rally Auto Storiche valevole quale quinto appuntamento del Campionato Italiano e Rally di Regolarità con la titolazione per il Tricolore delle categorie “media 50” e “media 60” sono le due proposte che viaggiano di pari passo sotto all’attenta regia di Veglio 4×4 e BMT Eventi in collaborazione con l’Automobile Club di Biella. Come negli anni scorsi, però, alle validità per le massime serie nazionali si sommano anche quelle per quattro trofei riconosciuti da ACI Sport: tre abbinati al rally e un quarto alla regolarità. Trofeo A112 Abarth Yokohama, Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico sono da oltre un decennio presenti al rally biellese e dal 2022 tra i partecipanti alla gara di regolarità vi sono anche quelli in lizza per la North West Regularity Cup.
Un altro riconoscimento speciale che da sempre va ad impreziosire il montepremi del Rally Lana Storico, è il Trofeo Meme Gubernati che viene assegnato al primo equipaggio tesserato presso ACI Biella ed è anche confermato per il terzo anno consecutivo quello messo in palio per ricordare Ettore Amione, pilota scomparso prematuramente a fine 2021; amici e familiari hanno deciso di mettere in palio due riconoscimenti proprio in concomitanza del rally al quale era particolarmente affezionato: uno sarà appannaggio del primo pilota canavesano al traguardo, mentre per il secondo saranno in lizza tutti coloro i quali vorranno aderire al ricordo, apponendo sulla vettura un adesivo ricordo che sarà consegnato alle verifiche, presentandosi al gazebo appositamente allestito dai promotori dell’iniziativa.
Nel frattempo stanno pervenendo le iscrizioni a rally e regolarità e già da alcuni “nomi” confermati traspaiono spunti per attendersi due avvincenti gare i cui esiti si conosceranno nel tardo pomeriggio di sabato 22 giugno al termine delle sei prove speciali e 99,64 chilometri competitivi sui 214,90 del percorso totale.
Notizie ed aggiornamenti al sito web http://www.rallylanastorico.it/
Fonte: Andrea Zanovello
G&P Foto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto