SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni. Ecco le squadre della Maglia Azzurra

Appuntamento a Kramolin, in Repubblica Ceca, per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni. Il 24 e il 25 settembre l’Italia sfiderà le squadre rivali su un circuito che in passato ha ospitato più volte grandi eventi di entrambe le discipline.
I componenti delle formazioni azzurre si sono ritrovati nei giorni scorsi a Cingoli, dove erano presenti i Vice Presidenti FMI Giuseppe Bartolucci e Rocco Lopardo e il Coordinatore del Comitato Quad, Antonio Assirelli.
Per il trofeo delle Nazioni il Commissario Tecnico FMI, Nicola Montalbini, ha convocato:
MAGLIA AZZURRA QUADCROSS (foto in alto)
Paolo Galizzi, nato a Bergamo il 20/04/2001. Quad: Yamaha. Moto Club: GF Racer
Simone Mastronardi, nato a Colleferro (RM) il 25/08/1995. Quad: Yamaha. Moto Club: T. Piccirilli
Patrick Turrini, nato a Riva Del Garda (TN) il 19/04/2001. Quad: Yamaha. Moto Club: Enduro Sanremo
Nicolò Roagna, nato ad Alba (CN) il 25/02/2002. Quad: Yamaha: Moto Club: Team M.G.M.

MAGLIA AZZURRA SIDECARCROSS (foto sopra)
Ivan Lasagna, nato a Perugia il 22/12/1976. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: Trasimeno
Ivo Lasagna, nato a Perugia il 28/06/1981. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: Trasimeno
Federico Fiorini, nato a Narni (TR) il 12/12/1996. Sidecar: Wsp-Zabel. Moto Club: Valle del Tevere
Filippo Fiorini, nato a Narni (TR) il 30/12/1999. Sidecar: Wsp-Zabel. Moto Club: Valle del Tevere
Leonardo Regoli, nato a Orvieto (TR) il 17/02/1992. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: T.N.T.
Francesco Liviani, nato a Narni (TR) il 19/02/2005. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: T.N.T.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2021 mi auguro di vedere l’Italia ancora ai vertici della competizione. L’anno scorso con i Quad ci classificammo secondi con Galizzi, Mastronardi e Turrini, di cui conosciamo il valore. Tra i Sidecar abbiamo una squadra in parte nuova, con piloti esperti e giovani pronti a dare il massimo. Sono certo che in Repubblica Ceca la Maglia Azzurra riuscirà nuovamente a distinguersi”.
Antonio Assirelli, Coordinatore Comitato Quad FMI: “Quad e Sidecar sono due discipline in crescita come dimostrano i risultati e il ricambio generazionale in atto. Nella prima specialità la squadra è molto affiatata e punta in alto, nella seconda sono arrivati piloti giovani che correranno con entusiasmo. Tutti i membri della spedizione – piloti, team e staff – daranno il meglio per portare a termine con successo questa esperienza”.
Nicola Montalbini, Commissario Tecnico FMI Quad: “Rispetto all’anno scorso abbiamo confermato la squadra del Quadcross perché dopo essere diventati vice campioni, i nostri ragazzi hanno proseguito nel loro percorso di crescita. Galizzi, Mastronardi e Turrini sono dei piloti di riferimento nel panorama italiano; Roagna è un giovane di ottime prospettive”.
Ivo Lasagna, Commissario Tecnico FMI Sidecar: “Mi aspetto una prova di carattere da parte di tutti noi della Maglia Azzurra Sidecar. Io e mio fratello siamo i più esperti e cercheremo di trasmettere tutte le nostre conoscenze ai nostri compagni, che hanno dimostrato grande entusiasmo nel rappresentare l’Italia in questa importante competizione”.
Fonte e foto: ufficio stampa Maglia Azzurra FMI

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

43 gli equipaggi iscritti alla 20^ Millecurve

L’appuntamento è fissato per il 12 luglio con partenza alle 13.30 dal Parco delle Acacie in Atripalda power stage e arrivo in serata. Domenica alle 10.30 le premiazioni. Sono 43 gli iscritti all’edizione numero 20 de La MilleCurve, settimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche in programma tra Avellino e la verde Irpinia sabato

Il Rally Internazionale Casentino si conferma a tripla cifra: 116, gli equipaggi partenti alla manche valida per l’International Rally Cup e la Mitropa Rally Cup

Un’esperienza a trecentosessanta gradi, quella offerta da Scuderia Etruria SCRL agli appassionati di motorsport, con vetture moderne e storiche pronte ad esprimere i loro valori su oltre cento chilometri competitivi. Venerdì, la partenza da Bibbiena. Saranno 116, le vetture pronte a sfidarsi – nel fine settimana – sulle strade del 45° Rally Internazionale Casentino, appuntamento

error:
Torna in alto