SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Bianco Azzurro: iscrizioni aperte

Ufficialmente aperte le iscrizioni per il Rally Bianco Azzurro valevole per il CRZ 5° Zona, due validità importanti in collaborazione con la società Sport Team Equipment.
 
Si aprono ufficialmente le iscrizioni per la 22° edizione del Rally Bianco Azzurro organizzato dalla Scuderia San Marino, che si svolgerà l’1 e 2 aprile.
Il primo evento del 2023 per il mondo del rally sammarinese e per la Scuderia del Titano riveste una notevole importanza, infatti la manifestazione torna sotto l’egida ACI Sport dopo numerosi anni e sarà valevole la prima tappa in calendario per il campionato CRZ di 5° Zona.
 
I piloti che vorranno partecipare avranno tempo fino a mercoledì 22 marzo per presentare presso la sede della Scuderia San Marino, situata in via Alfonso Gianni 66, la domanda di partecipazione. Una ventina di giorni per decretare il quadro generale dei piloti che prenderanno parte alla corsa; ben 56 gli equipaggi che nella scorsa edizione gareggiarono, la Scuderia si augura di poter eguagliare e superare il numero di partecipanti.
 
Nel 2022 a vincere fu Alessio Pisi in una emozionante battaglia fino all’ultimo istante con Jader Vagnini, storico volto della Scuderia, in una gara che vide anche il debutto sulle strade della Repubblica di San Marino del pilota Nikolay Gryazin, poi vincitore del 50° San Marino Rally, svolto nel mese di luglio.
 
Tra le novità dell’edizione 2023 del Bianco Azzurro le validità per due prestigiose categorie ideate dalla società Sport Team Equipment: il Michelin Trofeo Italia, riservato a tutte le vetture equipaggiate esclusivamente con pneumatici MICHELIN e il R Italian Trophy, suddiviso in tre raggruppamenti di vetture. 1° Raggruppamento R5/Rally2, 2° Raggruppamento R3/R3D – Rally 4 e 3° Raggruppamento Rally4/R2 – Rally 5.
 
Oltre 60 chilometri di prove speciali, nove in totale, che vedranno anche la partecipazione, per la prima volta in assoluto nella storia della manifestazione, delle auto storiche.
 
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo d’iscrizione vi invitiamo a seguire i link sul nostro sito relativi alla gara.
 
22° Rally Bianco Azzurro: http://www.scuderiasanmarino.com/22-rally-bianco-azzurro-2023/
1° Rally Storico Bianco Azzurro: http://www.scuderiasanmarino.com/1-rally-storico-bianco-azzurro-2023/
Foto: Photozini
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino | Matteo Pascucci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto