SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini: lo sport diventa solidale

Reggello Motor Sport, a nome del Rally di Scandicci-Colli Fiorentini, ha consegnato una cifra in denaro a sostegno di una famiglia alluvionata a Campi Bisenzio.

Lo sport non è solo competizione, risultati, ma anche impegno sociale, inclusione.
Ne è esempio Reggello Motorsport che, a nome del Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini, la cui prima edizione si è svolta il 25 e 26 novembre, rimandata dall’inizio del mese per causa dell’alluvione, nei giorni della gara ha promosso una raccolta di fondi da destinare a chi è stato colpito dall’alluvione dei primi di novembre.
 
Il sodalizio reggellese presieduto da Mauro Cannoni, insieme alla Concessionaria VolksWagen Co.BRA.MA. di Scandicci, sede delle verifiche sportive e della direzione gara dell’evento, nel pomeriggio odierno ha consegnato una somma di denaro ricavata dalla vendita di gadget varii durante l’evento al Signor Orfeo Oriani, di Campi Bisenzio rimasto, con i suoi figli, senza casa, avendo perso tutto con l’alluvione e da allora sta vivendo dentro un garage di fortuna.
 
Insieme a Reggello Motor Sport, Giancarlo Bramini, titolare della CO.BRA.MA. ha pure lui consegnato una cifra in denaro raccolta nella sua concessionaria e dai suoi dipendenti, insieme a buoni carburante a nome della DRS Autoricambi.
 
“Abbiamo preferito non passare attraverso terzi ma piuttosto trovare un contatto diretto con chi sta ancora vivendo la tragedia sulla propria pelle – commenta Daniele Bruschetini, vice presidente di Reggello Motor Sport  – Con i nostri occhi abbiamo potuto vedere i segni dell’alluvione sulle case di Campi Bisenzio e capire la dimensione della tragedia, di quanto c’è da fare e quanto tempo ci vorrà per far tornare la normalità. L’alluvione l’abbiamo vista anche negli occhi della gente, nei loro sguardi feriti, ancora increduli. Poche parole, pochi sguardi, il racconto di quelle terribili giornate di inizio novembre e anche quello che stanno passando ora lasciano sgomenti. Il nostro sostegno è una piccola scintilla per riaccendere la speranza, lo sport noi lo intendiamo anche così!”.
 
Nella foto: La consegna da parte di Reggello Motorsport e di CO.BRA.MA.
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fondacci: “La Rieti Terminillo tra attenzione alla sicurezza e alto profilo sportivo”

Le parole del direttore di gara a prposito della competizione organizzata dall’AC Reatino che sarà sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. “In questa edizione 2024, la macchina organizzativa della Rieti – Terminillo sta svolgendo come sempre un ottimo lavoro. Un plauso meritano le manifestazioni collaterali all’evento, tutte di alto profilo sportivo”. Parla così Fabrizio Fondacci, direttore di gara internazionale,

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

error:
Torna in alto