SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally del Vermentino: da oggi il via alle iscrizioni

A un mese dalla gara, al via alle 9 di oggi, martedì 15 agosto, le iscrizioni al 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino, al Rally Historicu e al Baja Terre di Gallura.
Da oggi al 6 settembre si potrà perfezionare l’iscrizione alla manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing col supporto degli Assessorati Regionali al Turismo e allo Sport in programma a Berchidda il 15-16 settembre.
A un mese esatto dal via, si apriranno alle 9 di oggi, martedì 15 agosto, le iscrizioni al 20º Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Sarà possibile perfezionare l’iscrizione sino alle 24 di mercoledì 6 settembre. La manifestazione organizzata dalla Rassinaby Racing prevederà il Rally Moderno, il Rally Storico e il Baja, tris di gare valide per i Campionati Italiani Rally Terra, Rally Terra Storico e Cross Country. Il 20º RNV sarà titolato anche per la Coppa Rally di Zona 9, nonché per il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra, il Trofeo N5 Italia e il Campionato Regionale Delegazione Sardegna.
“Siamo al lavoro in vista della 20ª edizione, abbiamo seminato parecchio in questi anni e siamo lieti di organizzare un appuntamento così importante col supporto determinante degli Assessorati Regionali al Turismo e allo Sport. Correre a metà settembre impone sforzi organizzativi significativi, visto che si tratta di lavorare dietro le quinte in piena estate nel Nord Sardegna, ma anche se la pressione è alta, il gruppo di lavoro è rodato e riesce ad avere occhio vigile su tutto”, ha sottolineato l’organizzatore Alessandro Taras, presidente della Rassinaby Racing. “Un doveroso ringraziamento a tutto lo staff della Rassinaby per l’impegno, la costanza e la passione con cui, ognuno nel proprio ruolo, si impegna per portare a avanti l’organizzazione della manifestazione. Senza una grande squadra non si riuscirebbe a realizzare un evento così e noi speriamo di migliorarci sempre e di fare un buon lavoro. Le iscrizioni apriranno oggi, dovremmo avere anche una buona rappresentativa estera e, da fonti locali, possiamo anticipare che le strutture ricettive di tutto il territorio – Berchidda, Oschiri, Monti, Alà dei Sardi, Pattada e Buddusò – hanno già registrato numeri importanti perché in tanti hanno voluto abbinare il Rally a una vacanza. E così centriamo l’obiettivo: la manifestazione sportiva è un mezzo per contribuire all’economia del territorio”.
Il programma. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2023 prevederà circa 75 chilometri cronometrati, mentre la distanza totale da percorrere rimarrà al di sotto dei 300 chilometri. Berchidda avrà un ruolo centrale, venerdì 15 settembre ospiterà lo shakedown in mattinata e la partenza, da Piazza del Popolo alle 14. Poi gli equipaggi in gara compiranno i primi due passaggi sulla speciale “Filogosu” (ore 14.34 e ore 17.31, 8,20 km). Sabato 16, invece, previste le doppie tornate sulle prove “Alà dei Sardi-Buddusò” (9.38, 14,99 km) e “Pattada” (10.22, 13,97 km) e l’arrivo, alle 15.40 a Berchidda.
Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino si avvale della collaborazione dell’agenzia Costa del Sole Travel, partner logistico i cui contatti sono disponibili nella sezione “Travel & Hospitality” del sito ufficiale della manifestazione, https://www.rallyvermentino.it/. Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e anche su Facebook e Instagram con le proprie pagine ufficiali.
Fonte: Ufficio Stampa
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Sanremo, città dei rally, europei e italiani

Mancano tre mesi esatti all’arrivo dei concorrenti che disputeranno il 71° Rallye Sanremo e il 39° Sanremo Rally Storico. Le due gare apriranno i battenti con le verifiche sportive e tecniche giovedì 17 ottobre, anticipate dalle ricognizioni a partire dal 16 ottobre. Entrambi gli appuntamenti saranno i momenti conclusivi dei Campionati Italiani Rally, sia moderno

Online l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale

90 iscritti nella gara del FIA European Rally Championship e Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Crugnola-Ometto tentano di ripetersi, ma la lista dei contendenti è molto lunga. Pronostico difficilissimo. Pubblicato l’elenco iscritti del Rally di Roma Capitale, l’evento organizzato da Motorsport Italia e Max Rendina che si svolgerà il 26-28 luglio prossimi quale quinto round

Il CIVSA sui Monti Sibillini per il Trofeo Scarfiotti

Il sesto appuntamento con il Campionato italiano Velocità Montagna approda in provincia di Macerata alla Sarnano – Sassotetto. I big del tricolore si sfideranno in salita unica dalle 9.00 domenica 21 luglio, sabato 20 le ricognizioni dei 10 Km. Giuliano e Stefano Peroni, Riolo, Motti e Nocentini a caccia di punti decisivi.  Il Campionato Italiano

Civ Junior. Ritorno ad Aprilia per il quarto appuntamento stagionale

Un solo week end di pausa dopo la tappa di Modena, il Civ Junior torna dopo un’interruzione di diversi anni sul Circuito Internazionale di Aprilia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclismo che si terrà il prossimo week end del 20 e 21 luglio. Il ritorno delle gare della Ohvale 110, della Fim

error:
Torna in alto