SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally della Val d’Orcia: in evidenza i portacolori sardi

In Toscana, sugli sterrati senesi, diversi portacolori sardi hanno corso il XIII Rally della Val d’Orcia, primo round del Campionato Italiano Rally Terra.
Per alcuni equipaggi è stata una gara da incorniciare: Fabrizio Marrone e Francesco Fresu (Peugeot 208 R5) del Team Autoservice Sport hanno chiuso al quindicesimo posto assoluto e al dodicesimo nel CIRT; Ivan Pisciottu e Gian Franco Tali (Skoda Fabia Evo R5) sempre del Team gialloblu, hanno terminato al diciassettesimo posto assoluto e al 14esimo nel CIRT; la navigatrice Valentina Boi, che ha letto le note al pilota Fabrizio Martinis (Peugeot 208 Rally4) della scuderia Mrc Sport, ha conquistato la ventesima posizione assoluta; infine, Nicola Tali e Marco Mirabella (Ford Fiesta Rally3) della scuderia Carnia Pistons hanno hanno chiuso al ventitreesimo posto assoluto e al 16° nel CIRT.
Il Rally della Val d’Orcia è stato vinto da Andreucci-Briani (Skoda Fabia Rally2), seguiti da Battistolli-Scattolin (Skoda) a 8.9” e Costenaro-Bardini (Skoda) a 21.1”.
Costretti al ritiro, quando occupavano l’ottava posizione assoluta, Dettori-Pisano (Skoda Fabia R5) del Team Autoservice Sport, Piccinnu-Figoni (Citroen Saxo Vts) della scuderia Sardegna Racing Team e Fosci-Sanesi (Peugeot 208 Rally4) della scuderia Rally Sport Evolution.
Il prossimo round del Campionato Italiano Rally Terra sarà il 29° Rally Adriatico in programma il 14 e 15 maggio. Anche in Sardegna si correrà una gara valida per il CIRT: il Rally del Vermentino, dal 16 al 18 settembre, organizzato dalla Rassinaby Racing.

Le foto di Marrone-Fresu, Pisciottu-Tali, Dettori-Pisano e Tali-Mirabella sono ACI Sport; la foto di Martinis-Boi è dell’ufficio stampa Mrc Sport.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto