SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Regolarità. Il Trofeo ASI Giovani fa tappa in Sardegna: il 30 aprile al 1° Ichnusa Young Driver

Un altro evento nazionale sulle strade della Sardegna. Il 30 aprile l’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna organizza Ichnusa Young Driver, evento rivolto ai giovani appassionati di motorismo storico che si inserisce nel Trofeo ASI Giovani, un progetto promosso dalla Commissione Giovani ASI (Automotoclub Storico Italiano).
La prima edizione della gara di regolarità partirà da Cagliari, percorrerà le strade che hanno fatto la storia del motorismo sardo e si concluderà in giornata. L’evento offrirà la possibilità di godere delle bellezze naturali del territorio: dal grandioso entroterra alla luminosa costa. Una cornice perfetta per un’esperienza volta al divertimento, alla convivialità con un pizzico di spirito sportivo a bordo delle splendide auto.
Il percorso dell’Ichnusa Young Driver avrà una lunghezza di Km. 91,5 (circa) e si articolerà sul percorso Cagliari – San Priamo – Portocorallo – Villaputzu.
Il programma prevede alle ore 08.30 il ritrovo a Cagliari, in Viale Europa, per la consegna dei documenti per la manifestazione, mentre alle ore 09.30 è prevista la partenza della prima vettura.

Il Trofeo ASI Giovani 2022 realizzato grazie al lavoro congiunto delle Commissioni Giovani e Manifestazioni (auto e moto) e con la collaborazione dei Club Federati, prevede sedici appuntamenti: manifestazioni del tipo “turistiche con prove di abilità” che consentono la partecipazione di auto e moto con almeno 20 anni; 40 anni, invece, è l’età massima per i conduttori. Come in ogni trofeo che si rispetti, saranno premiati gli equipaggi che avranno scalato le graduatorie: cinque i risultati utili per la classifica finale del Trofeo ASI Giovani 2022.
Calendario Trofeo ASI Giovani 2022. 23 aprile: Trofeo Giovani Etruschi (Perugia, Umbria); 30 aprile: Ichnusa Young Driver (Cagliari, Sardegna); 7 maggio: Coppa Giovani Mi (Milano, Lombardia); 15 maggio: Dai de Gas (Forlì-Cesena, Emilia Romagna); 15 maggio: Vecchi motori e giovani cultori in Campania (Napoli, Campania); 2 giugno: Strade della Toscana (Firenze, Toscana); 25 giugno: Veteran for Young (Bolzano, Trentino Alto Adige); 9 luglio: I giovani di Lodovico (Macerata, Marche); 24 luglio: Trofeo Giovani Valle del Sele (Salerno, Campania); 31 luglio: Coppa Ciak Taormina (Messina, Sicilia); 28 agosto: 2° Trofeo Giovani C.A.R. (Rieti, Lazio); 10 settembre: Giovani al Volante (Fermo, Marche); 25 settembre: 1° Tour dei Sette Colli Cosentini (Cosenza, Calabria); 2 ottobre: Trofeo Miramare (Livorno-Pisa, Toscana); 6 novembre: 1ª Coppa del Pietrarossa Trofeo YoungDriver (Caltanissetta, Sicilia).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto