SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ridisegnato lo Slalom Quota 1000

Il tracciato della gara, valida per il Trofeo d’Italia Sud, che si svolgerà il 24 e 25 agosto sul versante Nord dell’Etna ed assegnerà il Trofeo Ciccio Giuffrida e il Memorial Ninni Mulè, è stato adeguato per ottemperare alle necessità di sicurezza con l’aumento della distanza tra i birilli e delle barriere stesse oltre al leggero spostamento dello Start. Vecchio: “Siamo scrupolosi nel rispetto dei regolamenti”.
Lo Slalom Quota 1000, ha un nuovo tracciato di gara. La competizione motoristica organizzata da Passione & Sport , che nelle giornate del 24 e 25 Agosto, riporterà gli specialisti della disciplina tra i birilli a sfidarsi sul versante Nord dell’Etna presenta per l’edizione 2024 alcune innovazioni nel Layout.

La gara etnea giunta alla 6° edizione oltre alla validità nazionale e di Campionato Siciliano, l’apprezzata serie molto partecipata, organizzata dalla Delegazione Regionale Aci Sport, assegnerà il Trofeo Ciccio Giuffrida e il Memorial Ninni Mule’.

Il percorso del 6° Slalom Quota 1000 su un tratto della “Mareneve” sarà leggermente più breve, con lo Start avanzato di circa 70 metri. E’ stato necessario inoltre aumentare la distanza tra i birilli che passa da 11 a 12 metri ed aggiungere una postazione che diventano 13, con il conseguente spostamento delle altre e un ipotizzabile rallentamento della media oraria delle vetture. Tutto questo per garantire maggiore sicurezza ai protagonisti, senza completamente stravolgere la gara che nelle prime edizioni ha avuto un grande successo e punta sempre più, con il massimo rispetto dei regolamenti, alla titolazione Tricolore.

Michele Vecchio che guida lo Staff di Passione & Sport ha sottolineato le motivazioni di questi adeguamenti:-” Siamo attenti e scrupolosi nel rispettare i regolamenti ed infatti la nostra idea era quella allargare la distanza fra i birilli, poi di fatto abbiamo ridisegnato l’intero tracciato, essendo la sicurezza la nostra prerogativa imprescindibile, sono certo che questi cambiamenti saranno graditi anche ai piloti e al pubblico. Penso che ci sarà ancora più spettacolo. Nel frattempo stanno arrivando tutte le autorizzazioni compresa quella dell’ Ente Parco e sono cominciati i lavori di pulizia dell’erba a bordo carreggiata ”-.

Per quanto riguarda il programma invece resta invariato quanto annunciato: la chiusura delle iscrizioni il 21 agosto, Direzione Gara e Segreteria saranno ubicate presso il Municipio di Linguaglossa a partire dal 24 agosto, giornata di accrediti che si svolgeranno presso il chiosco il Ciottolo di Piazza San Rocco a partire dalle 15.30 . Nella stessa Piazza mezz’ora dopo prenderanno il via le Verifiche tecniche che si protrarranno fino alle 19.00 . Domenica 25 agosto dopo il briefing con il Direttore Gara delle ore 8.30 , il via alla manche di ricognizione previsto alle 9.00 ed a seguire le tre manche di gara.
Fonte: ERREGIMEDIA Ufficio Stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Al via l’avventura tricolore per gli alfieri di Erreffe Rally Team

E’ arrivato il weekend che tutti gli appassionati e addetti ai lavori attendono con impazienza dopo la lunga pausa invernale… Quello dell’inizio del Campionato Italiano Assoluto Rally. Anche per Erreffe Rally Team è arrivato il momento di schierarsi al via della massima serie tricolore con equipaggi che saranno ai nastri di partenza del Rally il

La IV Coppa Liburna ha una nuova data: il 6 e 7 giugno

Rimandata per causa dell’allerta meteo nel fine settimana scorso, l’organizzazione l’ha ricollocata in calendario ai primi di giugno, sentiti i pareri di Prefettura e delle Amministrazioni Comunali interessate dal passaggio della competizione sul loro territorio. La Scuderia Falesia rimodulerà – e comunicherà a breve – il programma di gara, prevedendo un nuovo ventaglio temporale per

Rally Prealpi Orobiche: presentato a Bergamo la 39^ edizione

Nella mattinata di mercoledì 19 marzo, l’AC Bergamo ha presentato il 39° Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 marzo prossimi. Nella splendida Sala Viterbi, all’interno della Provincia di Bergamo, in centro città, la gara è stata descritta ed introdotta dai relatori presenti. Il presidente di Ac Bergamo Valerio

error:
Torna in alto