SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Ritorna Rally for All – Brividi a 5 sensi

La Rally Arena Group e il Team Autoservice Sport insieme per la terza edizione di Rally for All Brividi a 5 sensi il 3 e 4 dicembre a Ittiri.
L’evento in programma a Ittiri il 3 e 4 dicembre è dedicato all’inclusione di tutti, normodotati e non, al mondo del rally, delle auto e dell’educazione stradale. I ragazzi con disabilità potranno salire a bordo di un’auto da corsa per provare il brivido della velocità. Obiettivo della manifestazione è far conoscere il mondo del rally e approfondire la tematica dell’accessibilità di questo sport da parte delle persone con disabilità e mettere a confronto la guida per normodotati con quella per persone con disabilità, oltre, ovviamente, al brivido di poter salire su un’auto da corsa a tutta velocità.
“Siamo orgogliosi di essere arrivati alla terza edizione di Rally for all – ha detto il presidente della Rally Arena Group Gianni Marmillata -. Per noi è un gran piacere avere in pista ragazzi con disabilità che scopriranno il brivido della velocità. Al convegno avremo la possibilità di approfondire questo tema che sta a cuore a tutti”.

Il programma:
Sabato 3 dicembre alle 16.00, Teatro comunale, Conferenza con i protagonisti del Motorsport di livello internazionale. Esibizione dei musicisti Lorenzo Medas e Giulia Vendler (Fondazione Medas). L’evento sarà accessibile alle persone non udenti grazie all’interpretariato in simultanea. A seguire l’esposizione delle mitiche Fiat 500 d’epoca (Associazione Fiat 500 Club Florinas) e delle auto da rally.
Dalle 18.00 motori e musica nelle vie del centro, esposizione prodotti tipici locali (anche la domenica) con Coldiretti e Prendas de Ittiri.
Domenica 4 dicembre dalle 9.00 tutti in pista all’Ittiri Arena con la possibilità di salire su un’auto da corsa. Il tutto allestito come un vero rally e con i tempi rilevati dalla Federazione Italiana Cronometristi. Laboratori didattici a cura di Campagna Amica.
Fonte e foto: ufficio stampa Team Autoservice Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto