SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rudy Michelini alla chiamata del Rally Internazionale Casentino: il pilota lucchese atteso su Citroën C3 Rally2

Il portacolori della scuderia Movisport conferma la partecipazione al terzo appuntamento di International Rally Cup, cercando un ruolo di primo piano al volante della vettura messa a disposizione da PA Racing.

Rudy Michelini è pronto a calarsi – per la seconda volta – nell’abitacolo della Citroën C3 Rally2. A fare da cornice all’impegno che lo coinvolgerà nel fine settimana saranno i centocinque chilometri proposti dal Rally Internazionale Casentino, appuntamento valido come terza prova di International Rally Cup ed ambientato in provincia di Arezzo.
Settimo assoluto nell’occasione di approccio alla vettura – quella garantita dal Rally Internazionale del Taro – il pilota lucchese cercherà di affinare il feeling con la “francese” condividendo con il codriver Nicola Angilletta ambiziose prospettive, legate ad un asfalto sul quale ha saputo, nelle precedenti edizioni di gara, esprimersi ai vertici.
 
Il Rally Internazionale Casentino, con le sue otto prove speciali, rappresenterà un impegnativo banco di prova per il portacolori della scuderia Movisport, assistito in campo gara dal team PA Racing, struttura che metterà a disposizione l’esemplare turbocompresso equipaggiato con pneumatici Pirelli. Una vettura che ha già garantito buone sensazioni a Michelini, espresse nel precedente impegno di campionato attraverso una vera e propria progressione che lo ha portato, chilometro dopo chilometro, ad un feeling soddisfacente con i suoi automatismi.
 
La partenza del 43° Rally Internazionale Casentino è in programma alle ore 19:00 di venerdì, da Bibbiena. Il primo giorno di gara si articolerà sullo svolgimento di due passaggi sulla prova speciale “Rosina”, di 7.48 km. L’indomani, sabato, riflettori puntati sull’asfalto della “Caiano” e “Barbiano” e su un successivo trittico di prove di grandi contenuti che, oltre ai due tratti già affrontati, chiamerà in causa anche i 22.88 km della “Crocina”. Il terzo parco assistenza previsto dal format di gara anticiperà il gran finale, ambientato sui 29.45 km della “Talla”, con partenza alle ore 20:16. L’arrivo è in programma dalle ore 21:31, a Bibbiena in Viale Garibaldi.
 
Nelle foto (Nicolas Magoni): Rudy Michelini in azione al Rally Internazionale del Taro. 
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto