SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Samuele Cassibba ad Ascoli punta al top

Il driver ragusano, affiancato dalla scuderia Ateneo sulla Nova Proto motorizzata Synergy V8 sarà dal 16 al 18 Giugno alla 62^ Coppa Paolino Teodori, 5° appuntamento Tricolore, round italiano di Campionato Europeo. Gara in diretta su ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming.
 
Samuele Cassibba dopo il successo conseguito alla XXXVIII Val D’Anapo – Sortino ed il podio pugliese a Fasano, torna in gara nel Campionato Italiano Velocità Montagna in occasione della 62^ edizione della Coppa Paolino Teodori, round Tricolore del FIA European Hill Climb Championship. Il pilota comisano, affiancato dalla Scuderia Ateneo, potrà puntare ai vertici della scena tricolore ed anche di quella europea nella tappa italiana.
Il percorso che Cassibba dovrà affrontare per la prima volta con la Nova Proto Np 01 Synergy, gommata Pirelli, si snoda dal pianoro di Colle San Marco, per 5031 mt con un dislivello di 380 m e pendenza media del 7,55, fino alla località San Giacomo.
Nelle 2 gare fin qui disputate in questa stagione Cassibba e il suo team hanno dimostrato grande adattamento alle condizioni specifiche, mettendo in luce l’ottima capacità di interpretare sempre al meglio le gare. A Fasano infatti con la continua variabilità del meteo si è concretizzato un incredibile secondo posto ed a Sortino il primo meritato successo con la Nova Proto che premia il lavoro di un anno.
Cassibba in vista della trasferta di Ascoli ha dichiarato: -“Sono arrivate due importanti conferme che adesso dobbiamo capitalizzare. Durante tutta la scorsa stagione abbiamo lavorato per conoscere al meglio la vettura e esaltarne al massimo le potenzialità, sebbene l’adattamento al regolamento 2023 ci ha portato a rivalutare diversi dati. Nelle prime due gare di quest’anno siamo stati bravi a cogliere le opportunità che si sono presentate, andiamo ad Ascoli alla Coppa Paolino Teodori che è un banco di prova importante in quanto rappresenta il primo confronto dopo le ultime modiche con i big del Civm e del FIA EHC. Potremo capire a che punto dello sviluppo siamo, ma sicuramente ci sarà tantissimo da lavorare e la competizione con i migliori sicuramente fa da sprono.”
Il weekend inizierà venerdì 16 Giugno con le operazioni preliminari di verifica e accredito, sabato 17 si svolgeranno i due turni di ricognizioni con inizio alle 9.00. Stesso orario per le Gare di domenica 18 Giugno della 62^ Coppa Paolino Teodori. Le premiazioni che chiuderanno la manifestazione si svolgeranno vicino al parco chiuso di San Giacomo. Diretta delle gare CIVM e TIVM sud su ACI Sport TV (228 Sky) e in streaming sui canali dedicati alla gara.
Fonte e foto: ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Weekend in “chiaroscuro” per il Team Bassano

Per la scuderia dall’ovale azzurro arriva un podio dal titolato San Marino Rally grazie alla Lancia Delta di Sipsz e Pons. Due i piazzati alla Cesana – Sestriere. Quello da poco trascorso è stato un fine settimana un po’ al di sotto delle aspettative per i portacolori del Team Bassano impegnati in due rallies ed

La 60^ Rieti Terminillo Lenergia si svela venerdì 18 luglio

Si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Mostre della Fondazione Varrone la presentazione dell’evento sportivo organizzato dall’Automobile Club Rieti che dal 1 al 3 agosto sarà quinto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. “Il territorio e le sue bellezze in primo piano nelle dirette TV” Rieti, 16 luglio 2025. La 60^ Rieti Terminillo Lenergia dal

Il 10° Tindari Rally tra sorprese e novità

La gara organizzata da CST Sport il 20 e 21 settembre, valida per la CRZ ed il Campionato Siciliano, è pronta ad accendere la riviera tirrenica messinese di passione, divertimento e spettacolo Il Tindari Rally è pronto ad andare in scena il 20 e 21 settembre con grandi novità, mantenendo tutti gli elementi che ne

Trofeo A112 Abarth Yokohama: Rally Campagnolo per 15 equipaggi

Riparte da Vicenza con la gara che va ad aprire il secondo girone, la Serie organizzata dal Team Bassano. Tra i quindici sfidanti, tre nuovi equipaggi pronti a gettarsi nella mischia. Chiuso il primo girone col Rally Lana Storico, il Trofeo A112 Abarth sta per ripartire per la seconda fase della stagione con lo svolgimento

error:
Torna in alto