SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scattolon primo leader al Rally Valli Oltrepò

Parte forte il driver di Voghera su VW Polo insieme a Farnocchia. Tra le storiche primeggia Nucera su Porsche Gr.4.
È partita la seconda edizione del Rally Valli Oltrepo’ organizzata dalla CST. In una giornata da “naso all’insù”, Giacomo Scattolon è stato il più abile a bruciare la concorrenza sulla prova di apertura, la Borgoratto-Fortunago di 8,85 chilometri. Il driver di Voghera, insieme a Sauro Farnocchia, ha portato la Volkswagen Polo Rally2 del team HK in vetta alla classifica provvisoria staccando un buon 5’59”9 e scegliendo gomme da asciutto cogliendo l’attimo: la pioggia che lo ha colto parzialmente, non lo ha scalfito di un millimetro e la sua prestazione è stata di primo livello. Alle sue spalle, con soli 3”1 di ritardo e gomme con una mescola più morbida, i piacentini Andrea Carella-Enrico Bracchi su Skoda Fabia GF Racing: bella partenza per il pilota di S.Nicolò Rottofreno che torna a correre a quasi un anno di distanza dall’ultima apparizione in riscaldamento pre 1000 Miglia. A 6”4 si posiziona il locale Matteo Musti (Skoda Erreffe) che insieme ad Agostino Benenti si piazza nel provvisorio podio. Quarto ma già a 12”8 il vincitore dell’anno passato Massimo Brega, con Zanini alle note, che con gomme da asciutto “paga” la forte pioggia trovata da metà prova in avanti.
L’uscita di strada di Gonella-Badinelli (Skoda Rally2 n.10) costringe la direzione gara ad interrompere temporaneamente la prova. Nessuna conseguenza per l’equipaggio mentre tempo imposto per le cinque vetture che seguivano: la 11, la 12, la 14, la 15 e la 16.
 
Post verifiche. A seguito delle verifiche ante gara l’elenco dei partenti subisce alcune piccole modifiche. Non si è presentato alle operazioni preliminari il numero 42 Cova-Aresca mentre non sono partiti i numeri 74 Scappellato-Creta, il 77 Mazzocchi-Tinaburri e l’80 Briano-Zavattaro. Cambio di classe invece per la n.53 che da Rs 2.0 è passata alla Rs 2.0Plus
 
Storiche. Il 1° Historic parte all’insegna del savonese Giovanni Emanuele Nucera che con Christian Soriani ha stabilito il miglior tempo a bordo di una Porsche 911 Carrera gr.4. È di 8” il vantaggio su Tiziano Nerobutto e Cristian Stefani su Opel Ascona 400; pare già una lotta definita la loro visto che il terzo è Ermanno Sordi con Maurizio Barone su Porsche 911 RSR a 19”2. Seguono le due Lancia Delta di Corallo ed Errani. Noie elettriche per Riccardi-Camerini che dovrebbero ripartire domani grazie alla formula del rientro mentre il motore ko costringe al ritiro i varesotti Bolognesi-Calori su Peugeot 205 Rallye.
 
Programma. In serata si ripeterà la Ps Borgoratto-Fortunago mentre domani, sabato 5 agosto, spazio alla “Rocca Susella” e alla “Valle del Riesling” che verranno ripetute tre volte ciascuna. Arrivo previsto a Casteggio per le ore 19.30
 
https://www.rallyvallioltrepo.it/
Fonte: Luca Del Vitto addetto stampa
DiessePhoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto