SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio ai piedi del podio al “Marca”

Con una condotta saggia Bottoni e Peruzzi su Skoda Fabia concludono al quarto posto assoluto il primo impegnativo rally della Coppa di Zona 4.
Al “Costa del Gargano” Tortorici e Andrian sono ottavi.

È stato un Rally della Marca decisamente molto più impegnativo del previsto quello che si è disputato sabato scorso con partenza e arrivo a Valdobbiadene, con la duplice validità per il Trofeo Italiano Rally e Coppa ACI Sport di Zona.
A rendere ancor più difficili per Federico Bottoni e Sofia Peruzzi le prove speciali trevigiane – già note per la loro completezza e complessità – ci si sono messe anche le condizioni meteo, che nei giorni imminenti la gara hanno persino fatto comparire in abbondanza la neve sul Monte Cesen.
Il duo della scuderia del “gatto col casco” partiva cauto nelle prime battute di gara affrontando, al volante della Skoda Fabia Evo messa a disposizione da PA Racing e gommata Michelin, prima la lunga prova “Monte Cesen” e successivamente l’impegnativa “Monte Tomba” insediandosi in sesta posizione assoluta dopo il primo giro completato con la “Mostaccin”. Si registrava poi un netto miglioramento nel secondo passaggio della speciale alle porte di Valdobbiadene ma altrettanto non si verificava sul Tomba, complice la pioggia che ha iniziato a cadere quando altri equipaggi erano già transitati, senza comunque interferire con la posizione in classifica che successivamente diventava la quarta assoluta.

“Un clima decisamente inaspettato vista la stagione – commenta Bottoni – ha reso ancor più complesso lo svolgimento del primo atto della Coppa di Zona, rendendo difficile soprattutto la scelta della giusta gommatura per affrontare le tre prove speciali dove abbiamo trovato di tutto. Siamo comunque soddisfatti, Sofia ed io, della nostra gara che proponeva anche i primattori del Trofeo Italiano Rally e l’unico rammarico è stato per aver affrontato il secondo passaggio sul Monte Tomba entrando diversi minuti dopo i primi: addirittura siamo partiti 4’ dopo il numero 9 che ci precedeva e l’abbiamo corsa sotto la pioggia battente. Forse senza questo gap avremmo potuto giocarci il terzo posto con Miele ma, ribadisco che il risultato è più che positivo. Ringraziamo come sempre i nostri genitori e i sostenitori che ci permettono di correre ad alti livelli e puntare a risultati di pregio”.
Nei giorni scorsi si è anche disputato il 3° Rally Costa del Gargano, valevole per la Coppa di Zona 8, al via del quale era presente a difendere i colori della Scuderia Palladio l’equipaggio formato da Vincenzo Tortorici e Fabio Andrian su Skoda Fabia R5 Evo con la quale si sono piazzati all’ottavo posto assoluto.
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Palladio Andrea Zanovello
Foto: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Tutto Motori TV: cinque giorni di programmazione su Sky, TivùSat, Catalan Tv e Telecupole

Da oggi, giovedì 19 giugno, fino a lunedì 23 giugno: cinque giorni di programmazione continua per la trasmissione televisiva Tutto Motori. Le emittenti Sky 824, TivùSat 422, Catalan TV, Telecupole Piemonte e Telecupole Liguria ospiteranno il format televisivo curato dalla redazione giornalistica di Tuttomotorienews. Di seguito il sommario: il primo servizio è dedicato all’8° Slalom

14° Rally Lana Storico: le prove e gli orari

Ultimi dettagli per la manifestazione organizzata da Veglio 4×4: s’inizia venerdì alle 12 con l’apertura del Rally Village, seguita dalle verifiche e presentazione degli equipaggi. Sabato la partenza alle 8.30 e arrivo alle 17.28. Cossato attende gli equipaggi con un controllo timbro in centro città. Sta per scadere il conto alla rovescia per la fase

Riolo torna nel CIVSA a Guarcino

Secondo round del Campionato Italiano Autostoriche per il poliedrico cerdese della Squadra Piloti Senesi, che sarà presente con grandi ambizioni nel Lazio affiancato da Targa Racing Club e CST Sport alla guida della sua fantastica PCR A6 di 4° Raggruppamento. Totò Riolo torna protagonista nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche in occasione del secondo round

error:
Torna in alto