SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio: Bottoni mette la firma anche nel Rally della Valpolicella

In coppia con Sofia Peruzzi, il pilota veronese alla guida della nuova Skoda Fabia RS piazza la terza vittoria in tre mesi sulle strade della provincia, incrementando il punteggio nella Coppa di Zona.
E sono tre! Dopo i successi al Bardolino e al Benacvs, Federico Bottoni e Sofia Peruzzi si sono aggiudicati anche l’edizione 2024 del Rally della Valpolicella, svoltosi venerdì e sabato scorsi a San Pietro in Cariano.
In gara con la nuova Skoda Fabia “RS” gommata Michelin messa a disposizione da PA Racing, la coppia – dentro e fuori dall’abitacolo di una vettura da corsa – partiva coi favori del pronostico e già di primi impegni cronometrati del venerdì sera metteva subito in chiaro quale sarebbe stato l’andamento del Rally della Valpolicella, valevole quale secondo round della Coppa ACI Sport della Quarta Zona.
Un primo scratch nella prova d’apertura confermava le previsioni pre gara, col vantaggio sugli avversari che aumentava nella giornata successiva grazie ad altri cinque parziali firmati dal duo della Scuderia Palladio, che al termine degli otto tratti cronometrati andava a festeggiare la seconda vittoria in questo rally e la terza stagionale, con un vantaggio di 44”4 sui secondi classificati.
“Siamo veramente felici di aver esordito al meglio con la Fabia RS – racconta Bottoni – vettura che ci ha impressionato per le prestazioni. Già la precedente Evo era un ottimo mezzo ma con questa si percepisce subito la differenza ed è stato un ottimo banco di prova l’averla guidata in una gara impegnativa soprattutto per il percorso molto tecnico. Ringraziamo una volta di più PA Racing per l’eccellente servizio offerto e Michelin per l’azzeccata scelta di pneumatici, ma le gratificazioni sono da estendere a tutti coloro i quali ci permettono di poter competere a questi livelli con una menzione particolare per i nostri genitori. Incameriamo punti preziosi per la Coppa di Zona ma stiamo già pensando al Due Valli di fine giugno, dove ci potremo confrontare coi prim’attori del Campionato Italiano e avere un interessante riscontro di quali siano le nostre prestazioni rispetto a loro, senza dimenticare il confronto con gli avversari di Coppa”.
Fonte: Andrea Zanovello
Fonte: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto