SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Palladio Historic a podio a Salsomaggiore

È la gara di regolarità sport a portare un nuovo brillante risultato alla scuderia del “gatto col casco” grazie al secondo posto assoluto conseguito da Falcone e Balboni con la Toyota Celica. Incoraggiante l’esordio della Subaru Impreza di “Zippo” nel rally moderno.
Due “regine” degli anni ’90 coi colori della Scuderia Palladio Historic sono state tra le protagoniste del Rally di Salsomaggiore Terme svoltosi lo scorso fine settimana e al quale era abbinata anche la gara di regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni; due vetture del “sol levante” quali Toyota Celica e Subaru Impreza che tante pagine sportive hanno riempito prima dell’avvento delle WRC.
A portare un altro prestigioso risultato in casa Palladio Historic è stata la gara degli specialisti dei pressostati, grazie alla bella prestazione fornita da Gianluigi Falcone ed Erika Balboni che hanno chiuso al secondo posto assoluto con la Toyota Celica ST185 staccati di sole 4 penalità dall’equipaggio vincitore; prestazione il cui spessore aumenta tenendo conto che per gran parte della gara sono stati afflitti da problemi al cambio con due marce fuori uso e, ulteriore difficoltà l’ha data una vespa che si è insinuata nella tuta del pilota poco prima del via dell’ultima prova di precisione. Il risultato porta punti preziosi per la classifica del Trofeo Tre Regioni, ancora tutto in discussione a due gare dall’epilogo.
Passando al rally, grande interesse ha destato la presenza in gara della Subaru Impreza WRX Gruppo A portata in gara per la prima volta da “Zippo” che debuttava anche con la compagine capitanata da Mario Mettifogo; una prestazione di spessore la sua e di Fabio Ceschino nonostante ci siano ancora da affinare i meccanismi per portare al limite la trazione integrale nipponica. Nonostante il ritiro avvenuto al termine dell’ultima prova per un guasto all’alternatore, resta un confortante riscontro dettato dalla sesta prestazione assoluta impreziosita da un quarto tempo realizzato in una prova e in più di una accusando un distacco inferiore al secondo a chilometro dalle più performanti e tecnologiche R5 che si giocavano la vittoria.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web http://www.palladiohistoric.it/
Fonte: Ufficio Stampa | Andrea Zanovello
Foto: Diessephoto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

Il soffio di Faggioli alla 64^ Coppa Paolino Teodori

Il pluri campione fiorentino ufficiale Nova Proto NP 01 ha vinto per la 15^ volta la gara con un margine di 1”45 sul sempre tenace Merli su Osella FA 30. Sul podio del terzo round di Campionato Italiano Supersalita anche l’ottimo Maroni su Nova Proto turbo. Simone Faggioli su Nova Prto NP 01 ha vinto

Un Jeepers Meeting infuocato!

Una delle edizioni più calde, in tutti i sensi, del Jeepers Meeting si è chiusa ieri dopo quattro giorni di festa, evoluzioni e gran divertimento. La 22° edizione dell’evento più grande d’Europa dedicato esclusivamente agli appassionati del marchio Jeep ha visto ben 517 Jeep iscritte, provenienti da ogni parte d’Europa e non solo: Italia, Austria,

error:
Torna in alto