SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La MRC Sport al 20° Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Due equipaggi della MRC Sport erano in lizza alla ventesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, tenutosi venerdì 15 e sabato 16 settembre a Berchidda. La gara, quarta prova del Campionato Italiano Rally Terra, era valida anche per la Coppa Rally di Zona 9, per il Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport e per il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra e quello N5 Italia.
Al via 56 equipaggi che si sono dati battaglia lungo tre speciali da ripetere due volte, per un totale di 74,32 chilometri cronometrati e 281 totali.
Al 26esimo posto in classifica assoluta si è piazzato Mario Murtas, che era con Mirko Valentino a bordo di una Opel Astra Opc. Per lui anche un ottavo posto di gruppo RC4N e un primo in classe A7/2000. “E’ stata una gara splendida – ha raccontato – macchina e navigatore perfetti, percorsi difficili come sempre nei rally su terra qui in Sardegna, ma noi siamo stati sempre all’attacco finendo davanti a macchine più forti come la 208 R2 o la 208 Rally 4. Abbiamo corso un rischio con una toccata su un ponticello, che ci ha un po’ compromesso le geometrie della macchina, ma alla fine è andato tutto bene e ci siamo divertiti molto. La mia vettura ha 24 anni e si è comportata egregiamente. Certo mi piacerebbe capire prima o poi con un’auto più performante dove potremmo arrivare”.


Andrea Addis era con Gian Mario Fodde su Renault Clio. Per lui un 38esimo posto nella assoluta (terzo di gruppo RC5N e secondo di classe Rally 5 1600 a/1333 t) e una prova lusinghiera soprattutto in proiezione futura. Questo il suo resoconto: “Macchina nuova e navigatore all’esordio, quindi è stata una bella sfida portare a termine una gara già impegnativa di suo per la difficoltà dei percorsi. Purtroppo non ho spinto quanto avrei voluto perché ho iniziato a capire la macchina solo nelle ultime due speciali, ma è comunque arrivato un bel risultato e il feeling con il mio navigatore è stato ottimo da subito. Stiamo già programmando la prossima gara perché tra macchina ed equipaggio c’è il potenziale per togliersi qualche piccola soddisfazione”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | ufficio stampa
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto