SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La Speed Motor al Topjet Formula 2000 Trophy

Topjet Formula 2000 Trophy: un quarto posto dopo un testacoda in gara 1 e uno sfortunato ritiro in gara 2 nella “prima volta” di Karim Sartori a Vallelunga.

Un quarto posto e un ritiro: le cose non girano ancora per il verso giusto a Karim Sartori, pur disponendo di una vettura senza dubbio competitiva. Nella tappa della Topjet Formula 2000 Trophy disputata all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, il veronese della Speed Motor era partito bene in gara 1 con il terzo tempo della sua categoria, la Formula Renault e già alla prima curva aveva conquistato la seconda piazza grazie al sorpasso su Edoardo D’Amicis, ma nel corso del secondo giro è incappato in un testacoda al tornantino e si è ritrovato ultimo. A quel punto, è iniziata per lui la lunga operazione di rimonta, che ha prodotto il quarto posto finale a una distanza di 50 metri dal terzo, oramai irraggiungibile anche perché il tempo a disposizione era terminato. È andata addirittura peggio in gara 2, nonostante anche in questo caso le premesse fossero state buone: al via, Sartori era di nuovo terzo e ha mantenuto questa posizione nei giri iniziali, poi D’Amicis ha avuto un contatto con un’altra macchina e ha forato la gomma, per cui Sartori si è ritrovato ancora secondo, ma quando mancava una decina di minuti alla fine una vettura della Formula 3 gli ha tagliato con l’alettone uno degli pneumatici posteriori e ogni obiettivo è svanito in quel momento con il conseguente ritiro dalla scena.

“Dispiace, perché la mia Formula stava andando bene – ha commentato un deluso Sartori – e peraltro io mi ritrovavo penalizzato rispetto agli altri concorrenti, dal momento che per la prima volta gareggiavo a Vallelunga, quindi ho dovuto assimilare le caratteristiche della pista, anche se con i tempi ero lì. Vorrà dire che ci riproverò, sempre a Vallelunga, a metà settembre”.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 21 e 22 marzo il 3° Rally Benaco Storico

Nel 2025 Daytona Race darà ancora più valore al Rally Benaco Storico, organizzando una gara dedicata solo a questo evento, con l’obbiettivo di valorizzare la bellezza e l’importanza delle auto che hanno contribuito all’epopea delle corse su strada. L’appuntamento è fissato per il 21 e 22 marzo. Il Rally del Benaco Storico corre da solo.

Moto. A Olbia, domenica 2 febbraio, le premiazioni dei Campionati e Trofei dell’anno sportivo 2024 FMI Sardegna

Domenica 2 febbraio, a Olbia, presso l’Aula Magna UniOlbia, Via Porto Romano 8, si terranno le premiazioni dei Campionati e Trofei dell’anno sportivo 2024. L’evento, curato dal Comitato Regionale FMI Sardegna presieduto da Enrico Melis, inizierà alle ore 10. (Foto: archivio Tuttomotorienews) RISULTATI CAMPIONATI E TROFEI REGIONALI ANNO SPORTIVO 2024 (fonte: Comitato Regionale FMI Sardegna)

Eccellenza del Motorsport di ASI celebrata all’Evento di Gala a Roma

Il settore Motorsport di ASI Nazionale è stato celebrato in grande stile nella prestigiosa Sala Stampa della Tribuna Montemario, Stadio Olimpico di Roma, grazie al prezioso supporto di Sport & Salute. Oltre 300 partecipanti, tra figure chiave, atleti e appassionati, si sono riuniti per onorare i successi dei settori Karting e Motociclismo in una cerimonia

La Ronde del Canavese riapre la stagione in Piemonte

La gara è in programma il 22 e 23 febbraio. Le dinamiche del calendario sportivo ci portano, ironia della sorte, a riaccendere i motori la dove la stagione 2024 aveva fatto scorrere i titoli di coda. Saranno infatti gli scorci del panorama canavesano a riaprire le sfide piemontesi su strada in Piemonte. La Ronde del

error:
Torna in alto