SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La Speed Motor al Topjet Formula 2000 Trophy

Topjet Formula 2000 Trophy: un quarto posto dopo un testacoda in gara 1 e uno sfortunato ritiro in gara 2 nella “prima volta” di Karim Sartori a Vallelunga.

Un quarto posto e un ritiro: le cose non girano ancora per il verso giusto a Karim Sartori, pur disponendo di una vettura senza dubbio competitiva. Nella tappa della Topjet Formula 2000 Trophy disputata all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, il veronese della Speed Motor era partito bene in gara 1 con il terzo tempo della sua categoria, la Formula Renault e già alla prima curva aveva conquistato la seconda piazza grazie al sorpasso su Edoardo D’Amicis, ma nel corso del secondo giro è incappato in un testacoda al tornantino e si è ritrovato ultimo. A quel punto, è iniziata per lui la lunga operazione di rimonta, che ha prodotto il quarto posto finale a una distanza di 50 metri dal terzo, oramai irraggiungibile anche perché il tempo a disposizione era terminato. È andata addirittura peggio in gara 2, nonostante anche in questo caso le premesse fossero state buone: al via, Sartori era di nuovo terzo e ha mantenuto questa posizione nei giri iniziali, poi D’Amicis ha avuto un contatto con un’altra macchina e ha forato la gomma, per cui Sartori si è ritrovato ancora secondo, ma quando mancava una decina di minuti alla fine una vettura della Formula 3 gli ha tagliato con l’alettone uno degli pneumatici posteriori e ogni obiettivo è svanito in quel momento con il conseguente ritiro dalla scena.

“Dispiace, perché la mia Formula stava andando bene – ha commentato un deluso Sartori – e peraltro io mi ritrovavo penalizzato rispetto agli altri concorrenti, dal momento che per la prima volta gareggiavo a Vallelunga, quindi ho dovuto assimilare le caratteristiche della pista, anche se con i tempi ero lì. Vorrà dire che ci riproverò, sempre a Vallelunga, a metà settembre”.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: il 18 settembre alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione presso il Municipio di Iglesias, sala Remo Branca

L’Ichnusa Motorsport, organizzatore della gara, per promuovere il territorio e far conoscere maggiormente la città di Iglesias e il suo accogliente e curato centro storico, ha scelto il Palazzo Municipale di Iglesias e l’elegante sala Remo Branca per presentare la 33ª edizione, in programma dal 20 al 22 settembre, valida come prova di Campionato Italiano

Scocca l’ora della 69^ Coppa Nissena

Pomeriggio di verifiche a Caltanissetta per la gara organizzata dall’Automobile club cittadino e da DLF Academy, valida per il CIVM sud e per il Campionato Siciliano, per auto storiche e moderne, con un’ampia partecipazione di pubblico. La 69^ edizione della Coppa Nissena è entrata nel vivo con la giornata delle verifiche sportive e tecniche che

Il XXXVI Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy presenta le sfide

Siamo alla stretta finale del periodo delle iscrizioni, che hanno registrato un alto numero che punta verso il record, con la gara “Graffiti” che ha conosciuto un forte input di crescita. Il percorso, ispirato dalla tradizione, ha subìto alcuni ritocchi che renderanno le sfide ancora più appassionanti ed anche il format di gara è variato

Iniziato il week end della 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Con la presentazione e l’apertura delle verifiche è entrato nella fase clou il programma della gara bellunese che è 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Il Sindaco Castellaz “La comunità è orgogliosa del suo evento”. Il programma della 40^ Pedavena Croce D’Aune è entrato nel fine settimana decisivo per la gara feltrina che

error:
Torna in alto