SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie: Speed Motor. Nascar Whelen Euro Series: Dario Caso e Paolo Valeri in cerca di riscatto

Nascar Whelen Euro Series: Dario Caso e Paolo Valeri cercano il riscatto a Brands Hatch, fiduciosi sulle potenzialità della loro vettura.
Seconda tappa stagionale della Nascar Whelen Euro Series sul circuito inglese di Brands Hatch (1929 metri di sviluppo) e grande voglia di riscatto per i due portacolori della Speed Motor sulla Chevrolet Camaro 5700, Dario Caso e Paolo Valeri, assistiti dal team Racers Motorsport. Il primo, viterbese, corre da veterano nella Elite 1 Pro; il secondo, umbro di Gualdo Cattaneo, è alla seconda stagione nella Elite 2. A Valencia, purtroppo, le cose non sono andate secondo gli auspici. “Spero che sia stato risolto il problema tecnico che ci ha penalizzati in Spagna – ha dichiarato Valeri alla vigilia del volo oltre Manica – perché un piccolo inconveniente elettrico ha finito con il causare il mio doppio ritiro, anche se l’auto ha dimostrato di essere competitiva. Ero collocato fra il nono e il 12esimo posto, stavo recuperando ed ero in testa nella speciale classifica dei “Legend” quando poi tutto è sfumato. C’è pertanto rammarico, ma dobbiamo essere positivi – e parlo anche per Dario – dal momento che abbiamo i numeri per fare bene”. Caso, dopo essersi toccato con un’altra vettura, è stato vittima della foratura di una gomma; è dovuto così rientrare ai box, ma quando è ripartito era già indietro di un paio di giri. “Ci attende un fine settimana intenso – ha concluso Valeri – e la pista di Brands Hatch somiglia molto per certi aspetti a quella di Montecarlo, per cui diventa fondamentale fare il risultato in qualifica”.

La giornata di venerdì 10 giugno è riservata alle prove libere, poi sabato 11 si comincia con le qualifiche alle 9 per la Elite 1 e alle 9.45 per la Elite 2, con due sessioni ciascuna della durata di 10 minuti. Alle 13.25, il via di gara 1 per la Elite 1 e alle 16.35 la partenza di gara 1 per la Elite 2. Domenica 12, seconda gara per entrambe: alle 13.50 il via a quella della Elite 1 e alle 16.20 lo start per la Elite 2. I piloti della Elite 1 dovranno percorrere 38 giri, pari a 74 chilometri e 100 metri, mentre quelli della Elite 2 ne hanno 31 e quindi concluderanno dopo 60 chilometro e 450 metri.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto