SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Si aprono le iscrizioni per il 10° Camunia Rally

Nella valle bresciana sono giorni “caldi”: tra un mese si corre il Camunia Rally, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona3; un anno fa vinsero Bottarelli-Pollicino.
Camunia Rally, ci siamo! La decima edizione della corsa bresciana apre i battenti con la fase delle iscrizioni che apre il periodo più “caldo”, quello che precede la gara, che è fatto di ultimi lavori frenetici da parte di organizzatori ed enti locali o di pronostici sui presenti e sui papabili vincitori da parte degli appassionati. Un pot-pourri di emozioni che la scuderia organizzatrice della New Turbomark Rally Team è pronta a vivere insieme al suo collaudato staff sulle strade della “Valle dei Segni”.
Dal 22 febbraio fino al 13 marzo, gli equipaggi avranno l’opportunità per iscriversi alla corsa che sarà valevole per la Coppa Rally di Zona che quest’anno racchiude solo gare regionali.
La “ricchezza” sportiva del territorio bresciano è rappresentata proprio da un dato statistico importante: nella CRZ 3 l’unica provincia rappresentata almeno due volte è proprio quella della Leonessa che dopo Camunia conterà anche 1000 Miglia.
Le prove speciali in programma sugli asfalti camuni saranno la Astrio-Sisem, in programma per due volte nella giornata di sabato 23 marzo, la Valpalot e la Montecampione, anch’esse da bissare ma  domenica 24 marzo.
 
Un anno fa a trionfare fu Luca Bottarelli insieme al palermitano Marco Pollicino. Il pilota bresciano, dopo un esordio stagionale al fulmicotone al Ciocco valevole per il Ciar, conobbe la sua prima vittoria assoluta grazie ad una competizione di primissimo livello che lasciò tutti senza fiato. Secondi furono Bondioni-D’Ambrosio mentre terzi gli ossolani Caffoni-Grossi a completare un podio tutto di marca Skoda.
 
Calendario Coppa Rally di Zona3
Rally dei Laghi (VA) 2-3 marzo
Camunia Rally (BS) 23-24 marzo
Prealpi Orobiche (BG) 20-21 aprile
Coppa Valtellina (SO) 22-23 giugno
Valli Oltrepò (PV) 3-4 Agosto
Rally 1000 Miglia (BS) 14-15 settembre
Trofeo Villa d’Este Aci Como (CO) 12-13 ottobre
 
Per tutte le informazioni è online il sito https://www.camuniarally.it/
Fonte: Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto