SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Smart EQ Fortwo e-Cup: bene i due giovani della Speed Motor

SMART EQ FORTWO E-CUP A MAGIONE: BENE I DUE GIOVANI DELLA SPEED MOTOR. FILIPPO BENCIVENNI CONCLUDE LA STAGIONE AL QUARTO POSTO ASSOLUTO E AL SECONDO FRA GLI JUNIOR, MENTRE ALESSANDRO PICCHI, ALL’ESORDIO IN PISTA, SUPERA BENE I TEST DEL NOVIZIATO.
Responsi positivi per i due giovani piloti della Speed Motor che lo scorso fine settimana erano impegnati all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione nella tappa conclusiva della Smart EQ Fortwo e-Cup, primo campionato turismo al mondo riservato a una vettura elettrica. Il 21enne bolognese Filippo Bencivenni, in lizza da inizio stagione, ha concluso sul quarto gradino assoluto dietro a Gabriele Torelli (vincitore), Leonardo Arduini e Simone Di Luca, ma ha ottenuto un’ottima seconda piazza finale fra gli Junior, alle spalle di Arduini. A Magione, su una pista che più volte lo ha visto trionfare gli anni scorsi con i trofei monomarca Bmw, Bencivenni ha colto il quarto posto in gara 1, imponendosi fra gli Junior, poi in gara 2 è partito 20esimo per la regola che prevede la griglia totalmente invertita rispetto ai piazzamenti della competizione precedente ed è riuscito a concludere nono e secondo fra gli Junior. Infine, in gara 3 è scattato dalla 13esima casella, giungendo settimo e terzo fra gli Junior.

“Sono contentissimo per come è andata in questo secondo anno con la Smart – ha commentato Bencivenni – poichè ho migliorato a livello di prestazioni e di risultati, per cui mi porto a casa una bella esperienza”. E tale si è rivelata anche per l’eugubino Alessandro Picchi, 20 anni, all’esordio in circuito. In gara 1, Picchi ha recuperato un paio di posizioni, tagliando il traguardo per 18esimo e quarto fra gli Junior, mentre in gara 2 si è reso autore di una eccellente partenza che lo ha portato fino alla quinta posizione, per poi pagare un minimo di scotto e retrocedere in 13esima, con assieme un altro quarto posto fra gli Junior.

Interessante anche gara 3: partenza dalla settima casella, battaglia fino all’ultimo e nono piazzamento, confermando ancora il quarto fra gli Junior. “E’ stato per me un week-end di crescita – ha dichiarato Picchi – e comunque rimane la soddisfazione per il coronamento di un desiderio. L’obiettivo è stato raggiunto, tanto più che avevo da fare i conti con un’auto complicata, nel senso che bisogna essere precisi al volante, altrimenti c’è chi ti passa avanti”.
Nelle foto: la Smart numero 102 di Filippo Bencivenni, la premiazione di Filippo Bencivenni (al centro), secondo assoluto fra gli Junior e la Smart numero 50 di Alessandro Picchi. 
Fonte: Claudio Roselli | responsabile ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto