Sorrento Roads by 1000 Miglia è l’evento che per il terzo anno porta la Freccia Rossa oltre i classici tracciati della 1000 Miglia, offrendo un’esperienza di guida attraverso territori riconosciuti come fra i più invidiati al mondo come la Penisola sorrentina e la Costiera amalfitana: scenari mozzafiato e la scoperta di eccellenze gastronomiche, territoriali e culturali della Campania accoglieranno gli equipaggi dal 4 al 7 Aprile 2024.
Mantenendo centro e cuore pulsante dell’evento la cittadina di Sorrento, sede delle verifiche tecniche e sportive di giovedì 4 Aprile e della partenza di Venerdì 5, agli occhi dei concorrenti si presenterà la vista spettacolare di Sant’Agata sui due Golfi, Positano, della Costiera Amalfitana, Amalfi e Maiori per poi scendere fino a Paestum, con sosta per il pranzo e visita al prezioso Parco Archeologico. Nel pomeriggio, il percorso di rientro raggiungerà Salerno circumnavigando la Riserva Statale Valle delle Ferriere per salire poi fino alla zona di Pompei e ridiscendere verso Castellammare di Stabia prima di chiudere a Sorrento.
Sabato 6, le vetture saranno esposte fra Villa Fiorentino e Piazza Andrea Veniero a Sorrento per essere valutate da una Giuria Popolare, mentre gli equipaggi si imbarcheranno alla volta di Capri alla scoperta di territorio, tradizioni e specialità uniche.
La terza edizione del Trofeo Città di Sorrento, un’emozionante sfida 1 vs 1 a eliminazione diretta nel centro della cittadina, chiuderà l’attività sportiva e determinerà la classifica finale.
La Cerimonia di Premiazione e la Cena di Gala presso un ristorante tipico celebreranno i vincitori e segneranno la chiusura dell’evento.
Le iscrizioni apriranno il prossimo 18 Gennaio e saranno al massimo 40 le vetture ammesse: in un mix tra auto moderne e storiche, la priorità verrà accordata a quelle prodotte fino a tutto il 1990.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune
Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi
Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Attesa per il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura del 25-26 ottobre, round del Campionato Italiano Cross Country Ssv che avrà varianti dedicate rispetto al percorso del Rally
Gli organizzatori della Rassinaby Racing, orgogliosi della conferma della tripla titolazione tricolore da parte della Federazione, hanno studiato delle varianti ad hoc a Tula rispetto al percorso del Rally dei Nuraghi e del Vermentino e del Vermentino Historicu, rispettivamente validi per il Cirt e per il Rally Terra Storico. Anche nel 2024, il 21º Rally
Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune
Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell’assoluta bellunese per poco più di tre decimi. Diego Degasperi centra il bis e si conferma uomo da battere alla Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, vantando due successi consecutivi che consolidano ulteriormente il potenziale già visto nella precedente e vittoriosa apparizione a Vittorio Veneto.
Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi
Nel quinto round del Campionato Italiano il pilota sassarese torna sulla Wolf GB08 Raiden Aprilia in cerca di conferme prestazionali e inseguendo la rivincita rispetto all’appuntamento già disputato sul circuito romano a inizio stagione. Le gare sabato alle 14.40 e domenica alle 10.15 su ACI Sport TV. Con grande determinazione Omar Magliona torna alla carica
Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO
IL MITO DELLA FERRARI 250 GTO RIVIVE CON MODENART: NUOVA MOSTRA NELLA SEDE ASI A TORINO In occasione di Salone Auto Torino 2024, ASI ha inaugurato una nuova mostra di ModenArt allestita nella propria sede nazionale di Villa Rey, sulla collina torinese che si affaccia sul Po. “Gli scultori della velocità” arrivano per la