SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Speleo Club Nuxis: la promozione con la partecipazione a eventi in Sardegna e nella penisola

Sono tante le attività che rientrano nel progetto dello Speleo Club Nuxis per la promozione e la valorizzazione del Sito Geo Speleo Archeologico Sa Marchesa-Nuxis e della grotta di Acquacadda, come ad esempio, la presenza di uno stand in occasione di eventi regionali e nazionali.
Tra l’organizzazione di un convegno e l’altro, tra le trasferte, dal 2 al 5 novembre, lo Speleo Club Nuxis era presente per il secondo anno consecutivo alla Borsa Mediterranea del Turismo archeologico di Paestum, giunta alla XXV edizione, dove, il 4 novembre, ha organizzato la conferenza dal titolo “La grotta preistorica di Acquacadda (Nuxis-Sardegna) un progetto di ricerca interdisciplinare tra valorizzazione, fruizione e tutela” a cura di Riccardo Cicilloni, Roberto Curreli, Marco Cabras e Federico Porcedda, evento realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del turismo, artigianato e commercio.


E ancora, lo scorso 12 novembre, lo Speleo Club Nuxis era presente a Serri in occasione dell’evento Saboris Antigus, con l’esposizione mineralogica laboratorio su rocce e minerali, mostra fotografica sulle attività di scavo nella grotta di Acquacadda-Nuxis.

Inoltre, a fine novembre, i soci dello Speleo Club Nuxis erano presenti per il secondo anno consecutivo a Barumini con uno stand per la 9^ edizione dell’Expo Turismo culturale in Sardegna. Anche la partecipazione a questi eventi è stata resa possibile grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

Il Sito Geo Speleo Archeologico Sa Marchesa si trova a Nuxis, incrocio Strada Provinciale 78 Km 0,2/Strada Statale 293 Km 50,4.
Per tutte le informazioni relative alle attività dello Speleo Club Nuxis e del Sito Geo Speleo Archeologico Sa Marchesa-Nuxis, potete contattare il numero 340.2591406, visitare il sito https://www.sitosamarchesa.it/index.php/it/, oppure la pagina Facebook Speleo Club Nuxis https://www.facebook.com/speleoclubnuxis.
Marzia Tornatore

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 4° Rally Jameel

La portacolori della MRC Sport Tamara Molinaro ha preso parte al prestigioso Rally Jameel, gara riservata ad equipaggi solo femminili, che si disputa tra i deserti dell’Arabia Saudita. L’edizione 2025 di questa gara di regolarità partiva dalla suggestiva location di Petra, in Giordania, celeberrimo sito Unesco. “Siamo molto contente – ha commentato Tamara – abbiamo

Numeri da record per il 46° Rally Valle d’Aosta

LA COMPETIZIONE RITORNA A SAINT VINCENT. ELWIS CHENTRE SOGNA IL SUO QUINTO SIGILLO 171 equipaggi pronti a sfidarsi. Due Word Rally Car . Ventisei vetture nella classe Rally 2. Una cinquantina i locali in gara. Saint Vincent a regalare un suggestivo ritorno al passato e ad accompagnare un evento che certifica quanto la competizione valdostana

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

error:
Torna in alto