Il driver ragusano dell’Ateneo Motorsport inaugura la stagione con l’ottimo risultato alla 66^ Monte Erice su Nova Proto V8 2000 Synergy. “Ottimo esordio in un Campionato Italiano Supersalita avvincente”.
Esaltante successo di classe 2000 E2SC e pieno di punti per Samuele Cassibba alla 66^ Monte Erice, gara che ha inaugurato la Supersalita, il nuovo Campionato Italiano Acisport.
Il portacolori Ateneo Motorsport ha chiuso al 5° posto assoluto sul tracciato molto tecnico di Erice con il tempo complessivo di 6’01.95.
In gara 1 il driver ragusano accende la prima gara dell’anno con degli ottimi intertempi, costretto alla ripartenza a causa di una vettura bloccata sul percorso è comunque riuscito a concludere la prima manche con un tempo di 3’00.02 inserendosi al 4° posto della classifica generale. In gara 2 ha puntato al risultato mantenendo un ritmo sostenuto che gli ha permesso di chiudere con il tempo di 3’01.93, iniziando a guadagnare punti importanti per il campionato. Due prestazioni quindi ottime al volante biposto francese, che confermano la crescita del feeling con la vettura.
– “É la prima gara della stagione per me, ed è stata molto emozionante e coinvolgente, e sono soddisfatto di essere a ridosso dei tremila – ha sottolineato Samuele – la tensione è sempre molto alta e mantenere la concentrazione è fondamentale. Riusciamo sempre a capitalizzare il lavoro che facciamo in prova ma stavolta lo stop di gara 1 mi ha penalizzato parecchio. Ho perso oltre un secondo che non avrebbe cambiato la classifica, però sarei voluto scendere sotto il muro dei 3 primi perché tutto fino a quel momento era davvero perfetto. È pur vero che questo successo di classe su un campionato di sette gare è fondamentale e siamo pronti a rilanciare già dalla prossima gara”-.
Appuntamento a Fasano per il weekend dal 10 al 12 Maggio, secondo appuntamento del Campionato Italiano Supersalita.
Fonte e foto: ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Campagna Tesseramento FMI 2025. #ViviamolaInsieme
La MRC Sport al 27° Lausitz Rallye
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia cambia il percorso e chiude le iscrizioni il 13 novembre
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 è stata rimandata al 23 e 24 novembre, causa il maltempo delle settimane scorse e per questo avrà un percorso modificato rispetto al disegno originario. Viene la validità quale ultima prova del Trofeo Rally di zona 3 per le vetture storiche. Il periodo delle adesioni rimarrà aperto fino al
Campagna Tesseramento FMI 2025. #ViviamolaInsieme
#ViviamolaInsieme, in ogni momento della giornata. È scattata ieri, lunedì 4 novembre, la Campagna Tesseramento FMI 2025 grazie alla quale è possibile entrare a far parte di una grande famiglia (quella della Federazione Motociclistica Italiana!) condividendo la passione per il motociclismo. Il tutto usufruendo dei servizi offerti dalle Tessere FMI, utili sia quando si è
La MRC Sport al 27° Lausitz Rallye
Due alfieri della MRC Sport erano al via del Rally Lausitz, tenutosi nello scorso fine settimana a Boxberg-Oberlausitz, in Germania, punto culminante nel calendario nazionale tedesco dei rally con le sue prove speciali ricavate in una ex miniera a cielo aperto. Jonas Muller era a bordo di una Skoda Fabia Evo con Alexander Hirsch alle
Il 17° Rally delle Marche presenta le strade delle sfide: un percorso tecnico con alcune novità attende i protagonisti dell’ultima prova “tricolore”
La gara che andrà a calare il sipario sulla stagione tricolore su strada bianca sarà un mix di forti sensazioni, date anche dalle novità sul percorso, che andrà ad interessare anche i territori di Gagliole e San Severino Marche. Sono tre diverse, le prove speciali in programma, da ripetere tre volte. Ancora due giorni, fino