Supercross. All’Arena Cross Carpi, sabato 8 luglio, l’apertura degli Internazionali d’Italia Supercross 2023

F.M.I INTERNATIONAL SUPERCROSS ITALY SERIES BY 24MX. R#1 – CARPI (MO) Sabato 8 luglio. 40° CARPI NIGHT SHOW, LO SPETTACOLO SPICCA IL VOLO!
L’apertura degli Internazionali d’Italia Supercross 2023 si terrà il prossimo 8 luglio all’Arena Cross Carpi, in provincia di Modena, dove andrà in scena la 40esima edizione del “Carpi Night Show”, un evento che ha battuto il tempo grazie alla magistrale direzione del Moto Club Uisp Carpi, da sempre un condensato di Passione e competenza!
La serata si annuncia particolarmente spettacolare visto la folta e qualificata presenza degli specialisti del nostro Supercross, a cui si stanno aggiungendo Riders proveniente da altri Campionati, tra cui Jordi Tixier, già MX2 World Championship in sella alla sua KTM Factory. Saranno presenti anche, tra gli altri, Brian Hsu, Alessandro Lupino, Nicholas Lapucci e Matteo Bonini, per quest’ultimo una apparizione sicuramente intrisa di curiosità.
Il Campionato prosegue quasi senza sosta per tutto il mese di luglio. Il 2° Round si corre subito il 15, ancora ad Abano Terme (PD),presso il Centro “INFINITY SPORT VILLAGE”, un complesso sportivo permanente costruito alle porte della città, progettato per ospitare eventi di varia natura. Una sola una settimana di pausa prima del terzo appuntamento, previsto ancora a Malpensa per sabato 29.
Il comune denominatore del Supercross è la presenza del Pubblico, molto numeroso in ogni occasione, una peculiarità che quest’anno verrà accentuata dal 4° round previsto ad Olbia per domenica 8 ottobre, con ingresso gratuito per tutti grazie e Regione e Comune!
E infine il consueto bagno di folla di EICMA, 11 e 12 novembre, di fatto si corre sotto gli occhi di decine e decine di migliaia di spettatori già presenti all’esposizione motociclistica più grande e importante al mondo, visibilità che sarà ulteriormente amplificata dalla diretta televisiva su SKY e in Streaming.
Ad EICMA si assegneranno anche tutte le targhe Champion 2023. E infine, ciliegina sulla torta, il Round di sabato 11 novembre assegnerà in prova unica anche tutti i Titoli Europei di Supercross.
Da quest’anno la Federmoto in alcune gare ha inserito la 65, classe che va a ad aggiungersi e completare quelle già presenti al via, 450cc., 250cc., 125 e 85cc. Junior.
Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente…sempre.
Fonte e foto: ufficio stampa OffroadProRacing

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto