SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Superenduro: Billy Bolt domina anche la tappa in Bulgaria

L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING SI AVVICINA AL QUARTO TITOLO MONDIALE INDOOR CONSECUTIVO GRAZIE A UNA SERATA PERFETTA A SOFIA.
Salendo ancora una volta in cattedra, il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha dominato il sesto e penultimo round del Campionato del mondo FIM SuperEnduro in Bulgaria. Assicuratosi tre vittorie su tre manche oltre alla SuperPole, Billy ha colto la sesta vittoria consecutiva della stagione sulla sua FE 350. Questa prestazione gli permette di allungare in campionato, dove ha ora un confortevole margine di 59 punti quando manca solo la sua gara di casa a Newcastle, in Gran Bretagna, la settimana prossima.

Subito il più veloce di tutti nelle prove libere del pomeriggio, Billy era determinato a portare lo stesso slancio nelle finali della sera, quando le luci dello stadio di Sofia si sono abbassate per la SuperPole. Ultimo a scendere in pista, Bolt ha realizzato un tempo incredibile, staccando tutti gli altri di quasi tre secondi.
Con tutti gli occhi puntati sul cancello per la partenza di Gara1, Billy è scattato alla perfezione conquistando l’holeshot sulla sua FE 350. Con la pista libera davanti a sé, ha subito iniziato a lavorare per staccare gli inseguitori. Dopo aver chiuso giro dopo giro senza errori, il pilota Husqvarna si è assicurato la vittoria di Gara1.
In Gara2, Billy ha scelto di partire con prudenza dalla griglia in ordine rovesciato. Sapendo che il tracciato offriva molte opportunità di sorpasso, si è messo alle spalle diversi piloti già nel primo giro, entrando subito nella top 10. Terzo al secondo giro, prima della fine della quarta tornata Bolt aveva preso il comando delle operazioni. Infilando una serie di giri veloci, per poi rallentare nell’ultimo giro, Billy ha chiuso con 9 secondi di margine.

Puntando a un’altra serata perfetta, Billy ha corso con autorevolezza anche la terza e ultima manche di Sofia. Conquistato un altro holeshot sulla sua FE 350, l’asso Husqvarna ha iniziato a impostare traiettorie fuori dalla portata degli altri, aprendo un gap di due secondi alla fine del secondo giro e continuando ad aumentare il suo vantaggio. Perfettamente a suo agio nel tracciato della Arena Sofia, Bolt ha chiuso senza mai essere attaccato e vincendo con un incredibile distacco di 29 secondi.

Con ben 59 punti di vantaggio in campionato, il pilota Husqvarna Factory Racing si prepara ora al settimo e ultimo round del Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2024 a Newcastle, Gran Bretagna, con la sua quarta corona consecutiva praticamente già in testa.
Billy Bolt: “Stasera è andata benissimo. Ho preso tutti i punti a disposizione e non avrei potuto far meglio di così. La pista mi piaceva molto e ho guidato davvero molto bene. C’erano molti punti dove si poteva superare, e penso di aver tenuto il meglio per il finale di Gara3. Dopo essere andato in testa ho spinto al massimo, e ho veramente staccato tutti. Ora sono carico per l’ultima gara di sabato prossimo a Newcastle, sarà la gara di casa per me, sono cresciuto proprio vicino allo stadio e non vedo l’ora di dare un po’ di spettacolo per i miei tifosi. Ho un margine solido in classifica, il che mi toglie un po’ di pressione verso il quarto titolo consecutivo.”
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

Palma ospiterà la cerimonia dei FIM Awards 2024

Save the Date: FIM è lieta di annunciare che la cerimonia dei FIM Awards 2024 si terrà a Palma, la capitale dell’isola spagnola di Maiorca, sabato 7 dicembre. Questa prestigiosa occasione non solo celebrerà tutti i Campioni del Mondo FIM 2024, ma sarà anche un momento per riconoscere il 120º anniversario della FIM. Il Centro

error:
Torna in alto