Tamara Molinaro insieme a JBXE per il finale della terza stagione di Extreme E

Tamara Molinaro, nell’Extreme E, si è unita alla squadra JBXE di Jenson Button per l’Antofagasta Minerals Copper X Prix in Cile. L’italiana Molinaro farà squadra con il collega ex pilota del campionato Andreas Bakkerud per l’ultimo X Prix della stagione 3, in sostituzione di Hedda Hosås che debutterà per il NEOM McLaren Extreme E Team nel deserto di Atacama. Molinaro ha molta esperienza al volante dell’ODYSSEY 21 ed è stata la pilota del campionato della serie nel 2021 e nei quattro eventi precedenti di questa stagione 2023.

Nella seconda stagione, Molinaro ha fatto il suo debutto in gara per XITE Energy Racing dove ha ottenuto un miglior piazzamento al secondo posto nel suo evento di casa, il NEOM Island X Prix, insieme a Timo Scheider.
Molinaro e XITE Energy Racing hanno concluso la scorsa stagione all’ottavo posto nella classifica generale. La 26enne ha anche fatto un’apparizione una tantum all’Extreme E nel 2023 per il NEOM McLaren Extreme E Team all’Island X Prix II, dove ha sostituito l’infortunata Emma Gilmour.
Molinaro sarà felice di tornare al volante per la sua nuova squadra, che è attualmente nona in classifica – registrando il miglior risultato della stagione l’ultima volta in Sardegna finendo al quinto posto.
È un momento di chiusura del cerchio per Molinaro e Bakkerud, che hanno iniziato la stagione 2023 come piloti del campionato al Desert X Prix di apertura della stagione a NEOM, Arabia Saudita, ed entrambi sono ora passati alle gare nello stesso anno.

Tornando alla griglia Extreme E, Molinaro ha dichiarato: “Sono felice di unirmi a JBXE per l’ultima gara della stagione in Cile. Far parte di questa serie come pilota del campionato è sempre speciale, ma un posto in gara è qualcosa che desideravo da un po’ e tornare al fianco di Andreas [Bakkerud] è una prospettiva davvero entusiasmante.

“È fantastico far parte anche del team di Jenson e non vedo l’ora di tornare là fuori nel deserto di Atacama e tornare a correre. Questo è il quinto team Extreme E diverso con cui lavoro da quando è iniziato il campionato: non è sempre facile adattarsi rapidamente per ritrovare un buon ritmo, tuttavia spero che insieme ad Andreas sarò in grado di fare proprio questo quando andare a correre ancora una volta.
“Ho aspettato pazientemente questa opportunità e non vedo l’ora di coglierla e segnare più punti possibile nelle ultime due gare della stagione 2023”.
Jenson Button, proprietario del team JBXE, ha dichiarato: “Tamara ha molta esperienza al volante dell’ODYSSEY 21 e ha già lavorato insieme ad Andreas, quindi riteniamo che sia una coppia forte in vista delle ultime gare dell’anno in Cile. “Siamo ansiosi di risalire la classifica del campionato e con Tamara che si unisce alla squadra insieme ad Andreas riteniamo che sia una coppia capace di fare proprio questo”.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Esordio stagionale di soddisfazione per Andrea Volpi al Trofeo Maremma

Il pilota elbano è tornato al volante dopo cinque mesi ed ha firmato il quinto posto a Follonica, utile allenamento in vista della gara all’Elba tra dieci giorni. Ha firmato la top five assoluta al 48° Trofeo Maremma, Andrea Volpi, nel week-end appena concluso. Il pilota di Portoferraio, che tornava al volante della Skoda Fabia

La MRC Sport al Rally Regione Piemonte

La portacolori della MRC Sport Silvia Franchini con Stefano Bruzzese alle note su Suzuki Swift era ai nastri di partenza  della 18esima edizione del Rally Regione Piemonte, tenutosi il 12 e 13 aprile ad Alba e dintorni, gara valida per il campionato italiano assoluto di Rally. Per lei un lusinghiero 102esimo posto in classifica assoluta

Grande festa per i 120 anni di AC Genova con Ruote nella Storia

Si è conclusa con entusiasmo e soddisfazione da parte di tutti i presenti la manifestazione, organizzata con il preziosissimo supporto dell’Automobile Club di Genova, che ha celebrato in due giornate di storia, cultura, tradizione e bellezza i 120 anni dalla fondazione dell’Ente oggi presieduto da Carlo Bagnasco e diretto da Raffaele Ferriello. Il 13 e

error:
Torna in alto