SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team Bassano al “Valpolicella” e al “Tindari”

Dopo la breve pausa estiva riparte l’attività sportiva della scuderia bassanese che nel fine settimana schiera sei equipaggi al rally veneto e altri due a quello siciliano.
Passata la settimana di ferragosto puntualmente si rimette in moto anche l’attività sportiva nel settore dei rally auto storiche con un calendario su cui sono evidenziati due appuntamenti coi quali chiudere il mese di agosto e dare il via ad una lunga sequenza di fine settimana interessati da numerose gare.
Si riparte con il Rally della Valpolicella Storico e il Tindari Rally, entrambi per auto moderne e storiche, al via dei quali saranno otto gli equipaggi portacolori del Team Bassano.
Ben sei quelli iscritti alla gara veronese che avrà la località di San Pietro in Cariano quale quartier generale e si svolgerà tra venerdì 25 e sabato 26 prossimi. Ad aprire l’elenco è un equipaggio dall’ovale azzurro, quello composto da Nicola Patuzzo ed Alberto Martini con la Ford Sierra RS Cosworth 4×4 Gruppo A; al via anche la Talbot Sunbeam Lotus Gruppo 2 di Damiano Pasetto e Matteo Zanini e dopo le esperienze in salita, Luciano Nistri passa ai rallies con la sua Peugeot 205 GTI 1.9 Gruppo A condivisa con Loris De Paoli. Si passa poi alla Volkswagen Golf GTI Gruppo 2 con la quale Alberto Cavallini farà il suo ritorno in gara dopo una lunghissima pausa e sarà affiancato da Francesco Donati.
Al via nella gara di casa anche Franco Beccherle che torna al volante dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 assieme a Roberto Benedetti, a quattro mesi dall’ultima gara corsa; completa la sestina Carmelo Cappello di nuovo al volante della sua Fiat 500 Giannini Gruppo 2 dove l’affiancherà Alex Guion. Dieci le prove speciali in programma per circa 56 chilometri cronometrati.
Si correrà invece nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 l’edizione 2023 del Tindari Rally valevole per il T.R.Z. della Quarta Zona. Al rally che si dipanerà tra Patti e Gioiosa Marea in provincia di Messina, due gli equipaggi “targati” Team Bassano ed entrambi al via con una Porsche 911. Con la versione SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento saranno della partita Alessandro Russo e Tiberio Mascellino mentre, con la RS del 2°, torna in gara l’accoppiata Raffaele e Salvatore Picciurro. Sono circa 64 i chilometri competitivi distribuiti su otto prove speciali, tra le quali, la seconda del sabato da affrontare alla luce dei fari supplementari.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Andrea Zanovello
Foto: Fotosport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto