SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team. Rally Sport Evolution: Fosci-Atzeni al Rally del Vermentino. Quattro i cartellini da timbrare per il weekend

Dal Vermentino valevole per il tricolore terra, passando per le tappe di zona dell’Appennino Reggiano e del Valle d’Aosta, fino al National de Corte in Francia.
Rally Sport Evolution si fa in quattro, in vista di un fine settimana che metterà a dura prova la squadra corse con base in quel di Ranica.
Si partirà dagli sterrati della Sardegna per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, terzultimo appuntamento con il Campionato Italiano Rally Terra in programma per Venerdì 15 e Sabato 16 Settembre, che vedrà ai nastri di partenza un Giampaolo Moreno Fosci determinato, alla caccia di punti pesanti per la rincorsa personale alla Coppa Rally ACI Sport di zona nove.
Il pilota di Arbus, in coppia con Salvatore Atzeni su una Renault Clio Rally5, ripartirà dalla terza posizione di classe, a soli quattro punti dalla leadership, per tentare già il colpaccio.
Rimanendo legati alla CRZ, risalendo lo stivale, si farà tappa in Emilia per il Rally Appennino Reggiano, tappa conclusiva di una quinta zona nella quale saranno due le punte schierate.
Dopo aver rotto il ghiaccio al Salsomaggiore Terme Massimo Bottazzi tornerà sulla Peugeot 208 Rally4 bergamasca, pronto a condividerla per l’occasione con Alex Paoli.
A fargli compagnia, dall’abitacolo di una Peugeot 208 R2, sarà un Nicolò Giorgini particolarmente motivato, correndo di fronte al pubblico amico, e pronto a sfruttare la profonda conoscenza di un mezzo che gli ha regalato importanti soddisfazioni nelle ultime stagioni.
Due le giornate previste anche per la classica reggiana, tra Sabato 16 e Domenica 17 Settembre , ritornata in vita dopo lo sfortunato epilogo della passata edizione.
Dalla quinta alla prima zona di CRZ, nelle stesse giornate, per un’altra classica del rallysmo tricolore, pronta a spegnere la sua quarantaquattresima candelina, ovvero il Rally Valle d’Aosta.
Sulla pedana di partenza si presenteranno in due, per i colori della compagine lombarda, ad iniziare da un Christian Casadei che, con Loris Dublanc, risalirà sulla Peugeot 208 Rally4.
Reduce da un buon quarto di classe al Città di Torino il pilota della francesina in versione turbo sarà alla ricerca di un posto al sole, a differenza di un Iven Besenval che, in coppia con Angelo Cara su una Peugeot 208 R2, vivrà la coronazione del suo sogno, quello di esordire nei rally.
Il quarto cartellino di presenza, pronto ad essere timbrato, porterà il team oltre confine, in occasione di un Rally National de Corte, Centre Corse, in scena dal 15 al 17 di Settembre.
Sarà la prima volta assieme a Thomas Ottobrini, una carta già vincente alla quale affidare la propria Peugeot 208 Rally4, da condividere insieme all’inseparabile Adrien Guarguale.
Il transalpino, presenza fissa del Corte, vanta una vittoria di classe ed un secondo posto, in altrettante apparizioni, facendo ben sperare nel suo debutto sulla trazione anteriore turbo.
Dulcis in fundo ampio sostegno, sul piano tecnico, sarà dato ad un Cédric Cardi che si presenterà al via con la moglie Gaëlle Dumont, al volante di una Honda Civic ED7.
Il francese, settimo assoluto e primo di Rally4 nel 2022, sarà da tenere d’occhio.
“Quattro campi di gara diversi” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “che saranno sparsi per tutta la lunghezza dell’Italia ed anche oltre confine per un fine settimana che ci farà sudare le proverbiali sette camicie. Siamo pronti per una sfida notevole e che ci metterà a dura prova. A noi le sfide però piacciono, più sono impegnative e maggiori sono gli stimoli.”
Foto: Magnano
Fonte: Fabrizio Handel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia celebra i 100 anni della Catania-Etna

S’incentra sulla rievocazione di una celebre e storica gara automobilistica la tappa di Ruote nella Storia che, il prossimo 19 maggio, attraverserà alcune importanti località della Sicilia orientale, ai piedi del vulcano più alto d’Europa. Il format, nato dall’impegno di ACI Storico in collaborazione con Automobile Club d’Italia, affronterà un viaggio, con la storia e

Rally Sport Evolution: Abeti ed Intelvi, in tre all’esordio stagionale

Vigilucci al via del terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di settima zona mentre nel comasco Asnaghi e Busnelli ritornano dopo una lunga pausa. L’imminente fine settimana coinciderà con l’esordio stagionale di tre punte sulle quali Rally Sport Evolution conta in particolar modo per ben figurare. Sabato 18 e Domenica 19 Maggio andrà in

In cinquanta alla 30ª Coppa Città di Partanna

Sono una cinquantina gli iscritti alla 30^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano, organizzata dallo Sporting Club Partanna, in programma nella cittadina della Valle del Belice oggi e domenica 19 maggio. Chiuse le iscrizioni alla 30^ Coppa Città di Partanna, la gara tra

error:
Torna in alto