SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Trofeo A112 Abarth: ecco la dozzina del Costa Smeralda

Dopo il rinvio del Rally Campagnolo la Serie organizzata dal Team Bassano riparte dalle speciali del rally sardo con dodici equipaggi, tre dei quali all’esordio.

L’attesa di rivedere le A112 Abarth sfidarsi nuovamente dopo il Rally delle Vallate Aretine si sta per concludere grazie all’imminente Rally Storico Costa Smeralda. A seguito del rinvio a data da destinarsi del Rally Campagnolo in programma il mese scorso, la gara sarda diventa così la seconda della stagione e si prepara ad accogliere i dodici equipaggi che hanno risposto all’appello a partire dai vincitori del primo round, Marcogino Dall’Avo e Manuel Piras. Ad inserirsi nella sfida per il podio, dopo quello conquistato ad Arezzo, ci proveranno sicuramente Fabrizio Zanelli e Claudio Zanni per la prima volta in gara in Sardegna. Tocca poi a Marco Gentile in coppia con Jenny Maddalozzo e alle loro spalle partirà Nicolò De Rosa affiancato da Vincenzo Torricelli. Timbra il cartellino allo start di Porto Cervo anche Giuseppe Cazziolato, navigato da Marco Garrucciu e non manca nemmeno Francesco Grassi che avrà al suo fianco Maria Giovanni Figoni. Esordio stagionale per il veloce Massimo Gallione a cui detterà le note Luigi Cavagnetto e prima gara anche per Giacomo Domenighini assieme a Simone Minuzzo. Il richiamo del Trofeo ha sortito effetto anche su Enrico Giovanni Volpi e Vittoriano Mei, che della Serie corsero alcune gare nel 1984, e ora si ripresentano al via per rinverdire le emozioni di allora.
Sulle speciali della Gallura tornerà al volante anche Amerigo Salomoni affiancato da Giovanni Vanti e, a completare la dozzina, saranno altri due esordienti nella Serie: Marcello Morino e Paolo Imperato. Il primo in coppia con Massimo Barrera, il secondo con Natascia Biancolin.
Dieci le prove speciali in programma, suddivise in due tappe: quattro nella prima, il venerdì, le restanti sei nella seconda del sabato per 122, 44 chilometri cronometrati. Partenza ed arrivo al Molo Vecchio di Porto Cervo.
Il calendario del Trofeo: 1/2 marzo, Rally Vallate Aretine; 19/20 aprile, Rally Costa Smeralda Storico; 31 mag/1giu, Rally Valsugana Historic Rally; 21/22 giugno, Rally Lana Storico; 26/28 settembre, Rallye Elba Storico; 29/30 novembre, Rally del Brunello. – 19° Rally Campagnolo: rinviato a d.d.d.
Regolamento approvato e scheda iscrizione disponibili al sito web https://www.trofeoa112abarth.com/
Fonte: Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth Yokohama Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 21ª edizione del Rally Italia Sardegna

Svelati anche gli ultimi dettagli della prossima tappa italiana del Mondiale Rally, attesa sugli sterrati dell’Isola dei Quattro Mori dal 30 maggio al 2 giugno. “Il RIS è un patrimonio per il nostro Paese, frutto del solido matrimonio con la Sardegna” ha commentato il Pres. ACI Sticchi Damiani. 87 equipaggi rappresenteranno 34 nazionalità nell’evento iconico

error:
Torna in alto